Ritiro ‘Carta dedicata a te’? Si, ma agli sportelli postali di Catanzaro “non è ancora arrivata”. La denuncia

Il consigliere pentastellato Sergi ha chiesto risposte e date certe a Poste Italiane, lanciando una frecciata anche al Governo Meloni

“Agli sportelli postali mancano le ‘Carte dedicate a te’. In particolare, sono pervenute segnalazioni anche da beneficiari che in città non sono ancora riusciti a ritirare la card. La risposta che gli utenti beneficiari ricevono dai dipendenti postali è ‘non sono arrivate le card, non sappiamo una data precisa’”. Si apre così la nota di denuncia di Danilo Sergi, consigliere comunale pentastellato di Catanzaro. “Questa situazione, che peraltro mi era stata segnalata qualche giorno fa dagli attivisti catanzaresi del M5S, deve essere risolta in tempi brevi”.

La stoccata al Governo Meloni e la richiesta di date certe a Poste Italiane

La stoccata al Governo Meloni e la richiesta di date certe a Poste Italiane

“I soldi, i 382 euro, sono già una somma bassa per vivere dignitosamente – ha aggiunto Sergi – ma servono principalmente all’acquisto di beni di prima necessità. È necessario risolvere la problematica della mancanza delle card, una problematica seria, visto che quella gente si reca agli sportelli e torna a casa a mani vuote.
La premier Giorgia Meloni, quando Giuseppe Conte era presidente del consiglio, parlava di 1000 euro con un click, oggi non riesce nemmeno a distribuire delle card che questi cittadini bisognosi utilizzerebbero per fare la spesa.
Ci aspettiamo, come M5S di Catanzaro, che si velocizzi l’iter di invio delle card, perchè una persona bisognosa non può ogni giorno fare la fila ed essere rimandato indietro con frasi come ‘non sappiamo quando arrivano’, ‘ancora non sono arrivate’.
Poste Italiane indichi delle date precise affinché il cittadino possa recarsi in dei giorni prestabiliti per effettuare in qualunque sportello il ritiro della card.
Per la card per i beni alimentari ci sono problemi, se invece si tratta di ripristinare vitalizi e benefit, la procedura é velocissima. Questo è il Governo di Zio Paperone”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso di ulteriori controlli, gli agenti hanno effettuato una perquisizione sequestrando una porzione di un panetto di hashish e due dosi, rispettivamente di hashish e marijuana
Il primo cittadino: "Ci auguriamo una viva partecipazione da parte dei catanzaresi, e non solo, che intenderanno condividere l'intenso programma di attività a cielo aperto"
Incerta, al momento, la dinamica del sinistro. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili urbani e i carabinieri
Per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri
La tragedia si è verificata il 4 febbraio 2010. L’accusa per tutti gli imputati era di omicidio colposo
La sostanza era nascosta sotto il sedile dell'auto, lato passeggero. Dopo gli accertamenti di rito, il 60enne è finito in carcere
Proseguono intanto gli sbarchi sull'isola, dove nella notte sono approdate 75 persone
"Si tratta di un'ulteriore dimostrazione della volontà del governo Meloni di rispettare gli impegni assunti", ha detto la sottosegretaria Wanda Ferro
L'assistente capo coordinatore è deceduto il 20 settembre 2020 a causa di un tragico incidente stradale
Inoltre, sono state rinvenute 42 piante di canapa indiana, di altezza varabile tra i 60 cm e i 180 cm, pronte per la raccolta
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved