Francesco Renga realizza i sogni dei piccoli pazienti dell’ospedale di Catanzaro (VIDEO)

Quarta edizione per "Artisti in corsia, manifestazione di raccolta fondi che realizza i sogni dei pazienti grazie al progetto "We will make your dream come true”

Una manifestazione che regala emozioni e sogni. I sogni dei piccoli pazienti dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, che grazie all’evento “Artisti in corsia” e al progetto “We will make your dream come true”  vedono le loro richieste diventare in realtà. “Artisti in corsia” è arrivato alla sua quarta edizione, sempre organizzata dall’Associazione Acsa & Ste Onlus, presieduta da Giuseppe Raiola, in collaborazione con il Lions Club Catanzaro Host e quest’anno si avvale della presenza di una stella della musica italiana, Francesco Renga, che renderà ancora più magico questo evento. 

Sul palco medici e bambini

Sul palco medici e bambini

“Abbiamo sempre registrato grandi successi, ma quest’anno ci aspettiamo grandi cose”. A dirlo è proprio Giuseppe Raiola, direttore dell’unità operativa complessa di  Pediatria e presidente dell’Acsa: “Oltre alle esibizioni dei pazienti ormai guariti del personale medico e infermieristico ci sarà Francesco Renga che chiuderà l’evento con un suo concerto oltre a fare visita nei nostri reparti. Ci aspettiamo tanto pubblico e con il ricavato speriamo di realizzare tantissimi sogni”.

Iniziativa che regala emozioni

“Il mio reparto – ha detto Maria Concetta Galati, direttore della struttura operativa complessa di Oncoematologia pediatrica –  è davvero privilegiato da questa iniziativa, perché qui sono ricoverati bambini con malattie complesse, a volte fatali, e realizzare i loro sogni è davvero importante”.  Secondo Francesco Procopio “Artisti in corsia”: “è un’iniziativa meravigliosa realizzata dall’ospedale che restare accanto a pazienti e famiglia e la presenza di Renga non può che aumentare la visibilità dell’evento e dei tempi più importanti legati all’infanzia”. “Abbiamo l’onore – ha dichiarato Antonio Scarpino, presidente del Lions Club Catanzaro Host – di essere partecipi fin dalla prima edizione accanto ad Acsa. I Lions trovano in questo evento uno degli scopi della nostra attività che è quello di aiutare il prossimo. Speriamo di raccogliere tantissimi fondi e di raggiungere anche quest’anno tantissimi risultati e far avverare tanti sogni per i piccoli pazienti dell’ospedale”. (dam.riv.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved