Francesco Renga realizza i sogni dei piccoli pazienti dell’ospedale di Catanzaro (VIDEO)

Quarta edizione per "Artisti in corsia, manifestazione di raccolta fondi che realizza i sogni dei pazienti grazie al progetto "We will make your dream come true”

Una manifestazione che regala emozioni e sogni. I sogni dei piccoli pazienti dell’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, che grazie all’evento “Artisti in corsia” e al progetto “We will make your dream come true”  vedono le loro richieste diventare in realtà. “Artisti in corsia” è arrivato alla sua quarta edizione, sempre organizzata dall’Associazione Acsa & Ste Onlus, presieduta da Giuseppe Raiola, in collaborazione con il Lions Club Catanzaro Host e quest’anno si avvale della presenza di una stella della musica italiana, Francesco Renga, che renderà ancora più magico questo evento. 

Sul palco medici e bambini

Sul palco medici e bambini

“Abbiamo sempre registrato grandi successi, ma quest’anno ci aspettiamo grandi cose”. A dirlo è proprio Giuseppe Raiola, direttore dell’unità operativa complessa di  Pediatria e presidente dell’Acsa: “Oltre alle esibizioni dei pazienti ormai guariti del personale medico e infermieristico ci sarà Francesco Renga che chiuderà l’evento con un suo concerto oltre a fare visita nei nostri reparti. Ci aspettiamo tanto pubblico e con il ricavato speriamo di realizzare tantissimi sogni”.

Iniziativa che regala emozioni

“Il mio reparto – ha detto Maria Concetta Galati, direttore della struttura operativa complessa di Oncoematologia pediatrica –  è davvero privilegiato da questa iniziativa, perché qui sono ricoverati bambini con malattie complesse, a volte fatali, e realizzare i loro sogni è davvero importante”.  Secondo Francesco Procopio “Artisti in corsia”: “è un’iniziativa meravigliosa realizzata dall’ospedale che restare accanto a pazienti e famiglia e la presenza di Renga non può che aumentare la visibilità dell’evento e dei tempi più importanti legati all’infanzia”. “Abbiamo l’onore – ha dichiarato Antonio Scarpino, presidente del Lions Club Catanzaro Host – di essere partecipi fin dalla prima edizione accanto ad Acsa. I Lions trovano in questo evento uno degli scopi della nostra attività che è quello di aiutare il prossimo. Speriamo di raccogliere tantissimi fondi e di raggiungere anche quest’anno tantissimi risultati e far avverare tanti sogni per i piccoli pazienti dell’ospedale”. (dam.riv.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved