di Mario Meliadò – Clamorosamente ritrovata in Calabria: e per fortuna sana e salva.


La ragazza si chiama Claudia Gherardelli, è coniugata e vive a Nola – in frazione Piazzolla – insieme al marito. Grazie a un efficace coordinamento investigativo, i Carabinieri l’hanno rintracciata a Reggio Calabria.
Claudia, nel lasciare Nola, aveva parcheggiato la sua autovettura – una Toyota “Yaris” di colore grigio – nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Rione Trieste.
A caldo, qualcuno aveva formulato l’ipotesi non meglio precisato “momento di fragilità” della giovane.
Appena acclarata la misteriosa scomparsa – per motivi tuttora non definiti –, i parenti s’erano mobilitati alla velocità della luce, così come i social network.
In un messaggio circuitato sui social, il marito Carlo aveva lanciato il suo appello: «Ragazzi, aiutatemi a ritrovare mia moglie. Chiunque abbia qualche notizia, vi prego contattemi al numero (…): è uscita ieri mattina e avrebbe dovuto prendere un treno a Rione Trieste».
Allo stesso modo anche il fratello di Claudia, Pietro Gherardelli: «Per favore, se avete notizie, amici e conoscenti di questa ragazza, avvertite sùbito i carabinieri. Circa 32 anni, alta circa 1.73, colori capelli e occhi castani, abbastanza magra. È da ieri che ha lasciato casa a Nola dalle 10 non portando nulla con sé, né chiavi né soldi e documenti».
Per fortuna, i loro auspici sono stati premiati grazie alla tempestività e alla professionalità dell’Arma. «Grazie a Dio Claudia è stata ritrovata. Grazie di cuore a tutti, Dio vi benedica» il messaggio della cognata della Gherardelli diffuso questa mattina.
Il marito sta raggiungendo la moglie a Reggio Calabria per riportarla a casa.