Ritrovata sana e salva a Reggio giovane misteriosamente sparita in Campania

di Mario Meliadò – Clamorosamente ritrovata in Calabria: e per fortuna sana e salva.

Si tratta di una giovane di Somma Vesuviana – nel Napoletano – misteriosamente scomparsa nella giornata di ieri senza avvisare nessuno né giustificare in alcun modo il suo gesto, al punto che la famiglia aveva anche già lasciato un appello alla trasmissione Rai Chi l’ha visto?, che (vedi foto) già aveva a sua volta girato interrogativi e tentativi di rintracciarla al suo vasto pubblico.

Si tratta di una giovane di Somma Vesuviana – nel Napoletano – misteriosamente scomparsa nella giornata di ieri senza avvisare nessuno né giustificare in alcun modo il suo gesto, al punto che la famiglia aveva anche già lasciato un appello alla trasmissione Rai Chi l’ha visto?, che (vedi foto) già aveva a sua volta girato interrogativi e tentativi di rintracciarla al suo vasto pubblico.

La ragazza si chiama Claudia Gherardelli, è coniugata e vive a Nola – in frazione Piazzolla – insieme al marito. Grazie a un efficace coordinamento investigativo, i Carabinieri l’hanno rintracciata a Reggio Calabria.

Claudia, nel lasciare Nola, aveva parcheggiato la sua autovettura – una Toyota “Yaris” di colore grigio – nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Rione Trieste.
A caldo, qualcuno aveva formulato l’ipotesi non meglio precisato “momento di fragilità” della giovane.
Appena acclarata la misteriosa scomparsa – per motivi tuttora non definiti –, i parenti s’erano mobilitati alla velocità della luce, così come i social network.

In un messaggio circuitato sui social, il marito Carlo aveva lanciato il suo appello: «Ragazzi, aiutatemi a ritrovare mia moglie. Chiunque abbia qualche notizia, vi prego contattemi al numero (…): è uscita ieri mattina e avrebbe dovuto prendere un treno a Rione Trieste».
Allo stesso modo anche il fratello di Claudia, Pietro Gherardelli: «Per favore, se avete notizie, amici e conoscenti di questa ragazza, avvertite sùbito i carabinieri. Circa 32 anni, alta circa 1.73, colori capelli e occhi castani, abbastanza magra. È da ieri che ha lasciato casa a Nola dalle 10 non portando nulla con sé, né chiavi né soldi e documenti».

Per fortuna, i loro auspici sono stati premiati grazie alla tempestività e alla professionalità dell’Arma. «Grazie a Dio Claudia è stata ritrovata. Grazie di cuore a tutti, Dio vi benedica» il messaggio della cognata della Gherardelli diffuso questa mattina.
Il marito sta raggiungendo la moglie a Reggio Calabria per riportarla a casa.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
Alla sbarra alcuni medici di una clinica di Villa San Giovanni accusati di omicidio colposo per il decesso dell'ex patron del club giallorosso
Il commissario per l'emergenza migranti: "Partiremo con la parte operativa perché come vedete gli arrivi si susseguono"
Sanzioni per violazioni del Codice della Strada. Sequestrati 90 chili di alimenti avariati. Ecco il bilancio
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved