Calabria7

Roma, sarà dedicata a Rino Gaetano l’arena del Parco di Montesacro

rino gaetano

L’area in via di realizzazione presso Parco delle Valli e la relativa arena, a Roma, sarà intitolata a Rino Gaetano. L’assemblea capitolina, infatti, ha approvato la mozione di Roma Futura. Ad annunciarlo il primo firmatario, il consigliere Giovanni Caudo. L’artista, spiega, “è calabrese di nascita, ma ha vissuto fino alla sua prematura scomparsa nel quartiere di Montesacro”.

Il talento di un grande artista

Secondo il consigliere, “il voto favorevole dell’Aula Giulio Cesare è il riconoscimento del talento di un grande artista scomparso prematuramente. I suoi testi profondi, ironici e di denuncia sociale sono ancora oggi attuali e le nuove generazioni amano la produzione musicale del cantautore e ne portano avanti la memoria”. Il Parco Arena Rino Gaetano – così si chiamerà – vanterà 12mila posti e “a breve ospiterà concerti ed eventi culturali”. Sarà un luogo centrale non solo per il municipio III, in sostanza, ma anche e soprattutto per tutta Roma.

Apprezzamento dai residenti

La maggior parte dei residenti apprezza: “Finalmente un po’ di vita, musica, teatro, bella iniziativa”, “È il riconoscimento che un artista come Rino Gaetano merita”, sono due tra i commenti che si leggono online. Qualcuno, però, è preoccupato per i parcheggi: “Quando queste 12mila persone dovranno venire a seguire un concerto o un’iniziativa, dove posteggeranno la propria vettura?”, si chiedono.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, rientro in Italia per la coppia bloccata in India

Damiana Riverso

Attentato contro un centro per i tamponi anti-Covid in Olanda

Giovanni Bevacqua

Dorian, almeno 30 i morti alle Bahamas

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content