Roma, sarà dedicata a Rino Gaetano l’arena del Parco di Montesacro

"I suoi testi profondi, ironici e di denuncia sociale sono ancora oggi attuali"
rino gaetano

L’area in via di realizzazione presso Parco delle Valli e la relativa arena, a Roma, sarà intitolata a Rino Gaetano. L’assemblea capitolina, infatti, ha approvato la mozione di Roma Futura. Ad annunciarlo il primo firmatario, il consigliere Giovanni Caudo. L’artista, spiega, “è calabrese di nascita, ma ha vissuto fino alla sua prematura scomparsa nel quartiere di Montesacro”.

Il talento di un grande artista

Il talento di un grande artista

Secondo il consigliere, “il voto favorevole dell’Aula Giulio Cesare è il riconoscimento del talento di un grande artista scomparso prematuramente. I suoi testi profondi, ironici e di denuncia sociale sono ancora oggi attuali e le nuove generazioni amano la produzione musicale del cantautore e ne portano avanti la memoria”. Il Parco Arena Rino Gaetano – così si chiamerà – vanterà 12mila posti e “a breve ospiterà concerti ed eventi culturali”. Sarà un luogo centrale non solo per il municipio III, in sostanza, ma anche e soprattutto per tutta Roma.

Apprezzamento dai residenti

La maggior parte dei residenti apprezza: “Finalmente un po’ di vita, musica, teatro, bella iniziativa”, “È il riconoscimento che un artista come Rino Gaetano merita”, sono due tra i commenti che si leggono online. Qualcuno, però, è preoccupato per i parcheggi: “Quando queste 12mila persone dovranno venire a seguire un concerto o un’iniziativa, dove posteggeranno la propria vettura?”, si chiedono.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
"Da quanto ci è stato riferito - fa sapere il sindacato - sulla carta è tutto fatto è c’è pure una responsabile ma nella realtà nulla si è mosso in questo ultimo anno"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved