Rotary Club Rende, Morabito nuovo presidente

Antonino Morabito, per lunghi anni Dirigente Scolastico in diversi istituti della provincia di Cosenza, è il nuovo Presidente del Rotary Club di Rende Distretto 2100 per l’anno 2019-2020.

Il passaggio di consegna tra l’uscente Antonio Gianfranco Barci, è avvenuto nel corso di una partecipata cerimonia alla presenza del Governatore del Distretto Pasquale Verre.

Il passaggio di consegna tra l’uscente Antonio Gianfranco Barci, è avvenuto nel corso di una partecipata cerimonia alla presenza del Governatore del Distretto Pasquale Verre.

Durante il discorso d’insediamento, il neo Presidente, – ha evidenziato – che il punto di forza del suo mandato sarà quello di lavorare in sintonia con i giovanissimi dell’interact e dei giovani del Rotaract, quali punti di riferimento per costruire la classe dirigente del Rotary di domani.

Tra le altre cose, ha auspicato nelle presenze ai caminetti, ai progetti alle manifestazioni che di volta in volta verranno organizzati.

Amicizia, affiatamento e appartenenza saranno i punti cardini su cui si muoverà l’azione del Presidente Morabito. Tre concetti che rafforzano la consapevolezza del senso di appartenenza. Per perseguire le finalità del Rotary, saranno invitati nel corso dell’anno, relatori di rilievo del mondo della cultura scientifica ed umanitaria, dell’economia, della scuola, dello spettacolo e dello sport. Un ciclo di conferenze sarà riservato ai Presidenti degli Ordini professionali. Non saranno tralasciate le tematiche ambientali, con particolare riguardo alla protezione della natura, dell’habitat e da tematiche dettate dall’attualità.

Relativamente alle attività ludico/culturali, sono in programma iniziative in collaborazione con altri Club.
La squadra che lo affiancherà sarà composta da Antonio Gianfranco Barci, Past Presidente, Vice Presidente, Sergio De Buono, Presidente Eletto, Giuseppe Galiano, Segretario Vittorio Stefano, Segretario Esecutivo, Francesco Torchia, Tesoriere, Alfredo Garro, Tesoriere Aggiunto, Marco Chiappetta, Prefetto, Mariateresa Argento, Prefetto Aggiunto, Marco Spataro, Formatore Club, Casimiro Giannuzzi. I consiglieri saranno: Pasquale Pingitore, Attilio Romano, Carmelo Barca, Giulia D’Amico, Enzo Bilotti, Danilo Bilotti e Antonio Saccomanno.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il noto urologo - secondo una prima ricostruzione - avrebbe sparato ai suoi familiari mentre erano al letto
. La prossima settimana inizierà con un sensibile calo delle temperature a causa delle correnti di estrazione artica che raggiungeranno il Mediterraneo
Gli avvocati del 53enne si sono rivolti alla Cassazione che “in punta di diritto” ha chiarito la legittimità dei rilievi sollevati
L'amartoma mesenchimale è un tumore benigno che deriva dalla crescita anomala delle cellule del fegato di origine mesenchimale
Nella giornata odierna, sabato 1 aprile, il Pontefice tornerà a Casa Santa Marta, sua residenza in Vaticano
L’uomo è stato trovato in possesso di 85 grammi complessivi di droga durante una perquisizione domiciliari
Nona sconfitta nel 2023 per gli amaranto di Inzaghi. Decide una rete di Coda
Una realtà importante, una mensa sociale per gli ultimi che si sostiene con le donazioni, che non sono mai abbastanza
Il sit in è stato organizzato per rispondere allo stop delle trascrizioni dei certificati di nascita esteri dei bambini con due papà
A fare gli onori di casa il comandante Roberto Fasano, alla presenza dei funzionari nonché del personale operativo ed amministrativo in servizio
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved