Rotary Club Rende, Morabito nuovo presidente

Antonino Morabito, per lunghi anni Dirigente Scolastico in diversi istituti della provincia di Cosenza, è il nuovo Presidente del Rotary Club di Rende Distretto 2100 per l’anno 2019-2020.

Il passaggio di consegna tra l’uscente Antonio Gianfranco Barci, è avvenuto nel corso di una partecipata cerimonia alla presenza del Governatore del Distretto Pasquale Verre.

Il passaggio di consegna tra l’uscente Antonio Gianfranco Barci, è avvenuto nel corso di una partecipata cerimonia alla presenza del Governatore del Distretto Pasquale Verre.

Durante il discorso d’insediamento, il neo Presidente, – ha evidenziato – che il punto di forza del suo mandato sarà quello di lavorare in sintonia con i giovanissimi dell’interact e dei giovani del Rotaract, quali punti di riferimento per costruire la classe dirigente del Rotary di domani.

Tra le altre cose, ha auspicato nelle presenze ai caminetti, ai progetti alle manifestazioni che di volta in volta verranno organizzati.

Amicizia, affiatamento e appartenenza saranno i punti cardini su cui si muoverà l’azione del Presidente Morabito. Tre concetti che rafforzano la consapevolezza del senso di appartenenza. Per perseguire le finalità del Rotary, saranno invitati nel corso dell’anno, relatori di rilievo del mondo della cultura scientifica ed umanitaria, dell’economia, della scuola, dello spettacolo e dello sport. Un ciclo di conferenze sarà riservato ai Presidenti degli Ordini professionali. Non saranno tralasciate le tematiche ambientali, con particolare riguardo alla protezione della natura, dell’habitat e da tematiche dettate dall’attualità.

Relativamente alle attività ludico/culturali, sono in programma iniziative in collaborazione con altri Club.
La squadra che lo affiancherà sarà composta da Antonio Gianfranco Barci, Past Presidente, Vice Presidente, Sergio De Buono, Presidente Eletto, Giuseppe Galiano, Segretario Vittorio Stefano, Segretario Esecutivo, Francesco Torchia, Tesoriere, Alfredo Garro, Tesoriere Aggiunto, Marco Chiappetta, Prefetto, Mariateresa Argento, Prefetto Aggiunto, Marco Spataro, Formatore Club, Casimiro Giannuzzi. I consiglieri saranno: Pasquale Pingitore, Attilio Romano, Carmelo Barca, Giulia D’Amico, Enzo Bilotti, Danilo Bilotti e Antonio Saccomanno.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'appuntamento è per domenica 16 giugno e al centro dell'iniziativa ci sarà la terza età. Il titolo è già tutto un programma: "Siamo tutti anziani"
Secondo quanto raccontato da "Basta vittime sulla statale 106": il conducente della vettura sbalzato fuori dall'abitacolo e incastrato nel guardrail
Ci sono anche due deputati calabresi tra i parlamentari sanzionati dall'ufficio di presidenza della Camera dei deputati
Soddisfazione da parte del presidente di Coldiretti Calabria Franco Aceto: "Ma non basta, la mobilitazione continua"
l'inviato
Centinaia di chilometri di arenile ubicati a ridosso della statale 18 invasi da erbacce, rifiuti e liquami fognari
L'Intervista
Il testo licenziato dal Senato - spiega il governatore della Calabria al Corriere della Sera - è un buon testo, ma deve essere migliorato”
I messaggi social con la firma delle “Brigate Rosse” diretti a due cosiddetti "diarchi fascisti": "Siete condannati a morte"
La Cgil incalza di fronte all'ennesimo episodio "Bisogna prendere provvedimenti drastici e urgenti affinché i colleghi vengano tutelati"
Accolte le istanze dei difensori del 31enne, di Spadola. Il Tribunale di Messina ha ritenuto inammissibile la richiesta della Dda
Accusati in concorso tra di loro di peculato, erano stati arrestati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di finanza. Accolte le le richieste della difesa
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved