Calabria7

Rotatorie di Alli al buio: l’impianto c’è ma non si vede (SERVIZIO TV)

di Antonia Opipari –

In principio furono le rotatorie. Per l’esattezza due, situate sulla strada provinciale 16 in località San Francesco nel comune di Simeri Crichi (Cz), costruite per salvaguardare la sicurezza degli automobilisti che da là transitano,  da e per la città capoluogo di regione. Già la sicurezza…

Ma di sicuro quelle due rotatorie hanno ben poco dal momento che, poco dopo la loro realizzazione, sono rimaste completamente al buio. Comune di Simeri Crichi e Provincia di Catanzaro continuano a rimbalzarsene la responsabilità: il primo, dopo un iniziale exploit in cui dichiarava alla Provincia – proprietaria del tratto di strada in questione – l’assoluta disponibilità a farsi carico della gestione della pubblica illuminazione per le due rotatorie (settembre 2011), ritrattava a causa di “ristrettezze di bilancio” (maggio 2013); il secondo Ente…bèh, quello non si sa!

A segnalarcelo è stato un lettore di Calabria 7, presidente della Pro Loco di Simeri Crichi Francesco Canino e noi siamo andati sul posto, la situazione è quella che vedrete ma i cittadini hanno bisogno di risposte, che abbiamo anche cercato di ottenere dai responsabili istituzionali, invano.

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Confiscati beni per 230mila euro a presunto appartenente alla ‘ndrangheta

Mirko

Maltempo, il mare fa danni nel Catanzarese e nel Cosentino

manfredi

Catanzaro, viale Isonzo. Longo: Santelli erogherà fondi ad Aterp

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content