Rotundo: “Degrado e abbandono, Catanzaro anno zero”

“I cittadini di Catanzaro, quelli con senso civico, ci stanno mettendo tutto il possibile affinché questa città mantenga almeno un sufficiente decoro urbano. Però con un Comune che di suo non ci sta mettendo niente è veramente difficile”.
Lo scrive il consigliere comunale di Fare per Catanzaro, Cristina Rotundo.
“Ci siamo recati nuovamente, a distanza di quasi due mesi, dopo la nostra prima denuncia, in Via G. Gravina, nel quartiere Mater Domini.
Quello che ci appare, è ancora il profondo degrado nel quale versa il parco giochi del quartiere, e ci accorgiamo che i residenti sono fin troppo buoni nelle loro esternazioni.
Siamo stati accolti da erbacce alte fino ai polpacci, infestate da insetti e nelle quali erano impigliate cartacce di ogni genere.
I giochi, un tempo installati per i bambini del quartiere, ora sono quasi tutti arrugginiti, le panchine in legno con tutti i listelli danneggiati dal tempo, segno di mancanza di manutenzione e, contornate da erba infestante, mentre alcune staccionate le abbiamo trovate smontate o rotte.
Non crediamo proprio che questo sia lo stato nel quale deve essere tenuto un giardino pubblico!
La verità è che la classe dirigente di Catanzaro non è in grado di assicurare una gestione del verde che vada oltre l’annuncio-spot.
Manca, in sostanza, una cultura dello spazio pubblico come bene comune.
C’è poi tutto il capitolo delle strutture sportive pubbliche per completare il quadro, ma sarà oggetto di un successivo approfondimento”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Domenico Mancuso era in carcere per l'estorsione, in qualità di mandante, ai danni dell’imprenditore edile Domenico De Lorenzo
A seguito dell'impatto il mezzo pesante ha preso fuoco con le fiamme che ne hanno distrutto completamente l'abitacolo
Per trasportare i feriti negli ospedali sono intervenuti due elisoccorso, tre mezzi di soccorso avanzato, e cinque ambulanze
Inizia l’impegno artistico del maestro orafo in vista del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Il mostro sacro della canzone italiana, originario del Reggino, avrebbe compiuto oggi il suo 79esimo compleanno
Il sindaco celebra il 96esimo posto e spaccia per modello vincente un autentico fallimento certificato dai dati statistici dello stesso Sole24Ore
Per Nicola Fiorita a meritarlo sarebbero "i docenti-eroi del Sud, che ogni giorno lottano in condizioni disagiate ed edifici inadeguati"
Plauso del sottosegretario all'operazione dei carabinieri: "Restituire gli immobili popolari ai legittimi assegnatari è priorità del Governo"
I due erano in un'area isolata del centro cittadino quando uno dei due, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi del panetto
La donna aveva denunciato minacce, anche con l'uso di un coltello, e aggressioni fisiche con strangolamenti e morsi
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved