Rt basso, la Calabria resta zona bianca. Media vaccini sopra l’80%

Il delegato regionale Covid: “Ripristinati tutti gli hub vaccinali, continueranno a rimanere aperti ma faremo una verifica sui numeri di dosi somministrate”
donazione Protezione civile

“L’Rt in Calabria in questo momento è basso, quindi non comporta grossi rischi”. Lo ha affermato il dirigente generale della Protezione civile della Regione Calabria, Fortunato Varone, delegato per l’emergenza Covid 19, parlando con i giornalisti a margine di un incontro a Catanzaro. “I posti in terapia intensiva – ha poi riferito Varone – sono sotto la soglia, e anche i posti di degenza ordinaria sono sotto la soglia, quindi anche per questa settimana saremo in zona bianca”.

La media dei vaccini

La media dei vaccini

“Ci sono alcune province che hanno superato il 90%, come Vibo Valentia, altre province sono sopra l’80%, solo la provincia di Reggio Calabria è sotto l’80%: quindi la media regionale, tra primi vaccinati e Janssen, è superiore all’80%. Le seconde dosi – ha poi aggiunto Varone – sono quasi tutte ormai cantiere, le terze dosi sono partite per i fragili, i sanitari e gli over 60 e adesso partiranno per quelle che hanno fatto il Janssen che sono circa 70mila persone e poi successivamente saranno allargate a tutti quanti”.

I centri vaccinali

“La volontà – ha anche detto Varone – è mantenere sul territorio quanti più centri al fine di proseguire la campagna vaccinale, che sta andando avanti. In questo momento abbiamo ripristinato tutti quanti gli hub secondo le indicazioni del presidente. I centri vaccinali continueranno a rimanere aperti: con il presidente che ha avuto anche la nomina di commissario faremo una verifica dei vari centri perché – ha riferito il delegato Covid a livello regionale – ci ha chiesto i dati per capire quanti sono realmente i numeri di vaccini che vengono effettuati”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved