Ruba in gioielleria in centro, carabiniere libero da servizio lo blocca

Un Carabiniere libero dal servizio, udite le urla dei passanti che davano l’allarme per un furto appena commesso all’interno della gioielleria denominata “Tropea Oro” ubicata in pieno centro, ha notato un soggetto che si allontanava con in mano una borsa da donna.

Il principio di fuga è stato placato dal militare che dopo aver intercettato l’uomo ha scoperto che l’accessorio femminile costituiva la refurtiva appena agguantata nella gioielleria. All’interno della borsa si trovavano denaro contante, monili in oro e documenti.

Il principio di fuga è stato placato dal militare che dopo aver intercettato l’uomo ha scoperto che l’accessorio femminile costituiva la refurtiva appena agguantata nella gioielleria. All’interno della borsa si trovavano denaro contante, monili in oro e documenti.
I successivi accertamenti hanno permesso di scoprire che M.D. aveva poco prima asportato un’autovettura Renault Clio parcheggiata sul lungomare di Tropea e con quel veicolo aveva raggiunto la zona centrale della cittadina per compiere il colpo all’interno della gioielleria.  M.D. è stato così arrestato in flagranza per l’ipotesi di furto aggravato (artt. 624 e 625 C.P.).
Questa mattina, presso il Tribunale di Vibo Valentia, l’arresto è stato convalidato e al M.B. è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Tropea.
La refurtiva e l’autovettura sono state consegnate ai legittimi proprietari.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Trovata anche l'ultima persona che mancava all'appello nell'affondamento di una barca turistica nelle acque tra Lisanza e Dormelletto
Tutte le persone che erano a bordo sono finite in acqua, molte si sarebbero salvate a nuoto
Sedici tunisini sono stati bloccati mentre con una barca di legno di 6 metri stavano facendo rotta verso l'isola
Il presidente in carica vince al secondo turno contro il candidato dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved