Rubano in supermercato, in manette tre donne

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Taurianova, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato a Polistena tre cittadine di nazionalità rumena, residenti a Reggio Calabria, per il reato di furto aggravato.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Polistena, allertati per un furto di generi alimentari al supermercato “Conad”, all’esito di mirate e immediate ricerche, hanno bloccato una autovettura sospetta per le vie del paese.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Polistena, allertati per un furto di generi alimentari al supermercato “Conad”, all’esito di mirate e immediate ricerche, hanno bloccato una autovettura sospetta per le vie del paese.

A bordo i militari hanno fermato tre donne, originarie della Romania, DUMITRU Elena, di 31 anni, COSTICA Mariana di 37 anni, DOBRE Valentina Lucia di 47 anni, tutte gravate da numerosi precedenti di polizia per reati predatori e residenti a Reggio Calabria.

I militari hanno quindi perquisito il veicolo rinvenendo una grande quantità di merce, tra alcolici, prodotti cosmetici, dolci, prodotti per la casa, bevande e altri alimenti.

Immediate verifiche infatti, hanno consentito di accertare che la merce era oggetto del segnalato furto alla Conad di Polistena, ma anche frutto di altri furti delle precedenti ore all’”M.D.” di Polistena e di Rosarno.

La refurtiva, dal valore di oltre mille euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri per riscontrare se le stesse donne si sono rese responsabili di altri recenti furti ad esercizi commerciali nel territorio.

Le arrestate, al termine delle formalità di rito, sono state ristrette presso le camere di sicurezza della Compagnia di Taurianova in attesa del giudizio di convalida.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ospite, insieme al professore Antonio Nicaso, del noto locale milanese, laboratorio di inclusione sociale, gestito da ragazzi con autismo
Approvato dalla maggioranza di centrodestra: "Vigilare con estrema attenzione affinché i diritti sociali e civili siano garantiti a tutti i cittadini"
Ignoti hanno infatti registrato un profilo falso a nome del primo cittadino di Catanzaro su Whatsapp richiedendo denaro o ricariche telefoniche
Ore di grande angoscia e dolore nelle comunità di Filogaso e Pizzo. Ancora forte l'eco della terribile notizia della morte del giovane
Centinaia di soci dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” si sono dati appuntamento a Paravati sulla spianata del Santuario Cuore immacolato di Maria Rifugio delle Anime
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved