Rubano in supermercato, in manette tre donne

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Taurianova, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato a Polistena tre cittadine di nazionalità rumena, residenti a Reggio Calabria, per il reato di furto aggravato.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Polistena, allertati per un furto di generi alimentari al supermercato “Conad”, all’esito di mirate e immediate ricerche, hanno bloccato una autovettura sospetta per le vie del paese.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Polistena, allertati per un furto di generi alimentari al supermercato “Conad”, all’esito di mirate e immediate ricerche, hanno bloccato una autovettura sospetta per le vie del paese.

A bordo i militari hanno fermato tre donne, originarie della Romania, DUMITRU Elena, di 31 anni, COSTICA Mariana di 37 anni, DOBRE Valentina Lucia di 47 anni, tutte gravate da numerosi precedenti di polizia per reati predatori e residenti a Reggio Calabria.

I militari hanno quindi perquisito il veicolo rinvenendo una grande quantità di merce, tra alcolici, prodotti cosmetici, dolci, prodotti per la casa, bevande e altri alimenti.

Immediate verifiche infatti, hanno consentito di accertare che la merce era oggetto del segnalato furto alla Conad di Polistena, ma anche frutto di altri furti delle precedenti ore all’”M.D.” di Polistena e di Rosarno.

La refurtiva, dal valore di oltre mille euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri per riscontrare se le stesse donne si sono rese responsabili di altri recenti furti ad esercizi commerciali nel territorio.

Le arrestate, al termine delle formalità di rito, sono state ristrette presso le camere di sicurezza della Compagnia di Taurianova in attesa del giudizio di convalida.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
Alla sbarra alcuni medici di una clinica di Villa San Giovanni accusati di omicidio colposo per il decesso dell'ex patron del club giallorosso
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved