Rubò il portafoglio a una turista in negozio, vibonese condannato

Tribunale Penale Collegiale di Vibo Valentia

Sette mesi di reclusione e non menzione della pena. Questo il verdetto del Tribunale monocratico di Vibo Valentia nei confronti di Leoluca Lo Bianco, 57 anni, finito sotto processo per il furto di un portafoglio contenente la cifra di 1.700 euro in contanti e delle carte di credito. Nei suoi confronti la pubblica accusa aveva chiesto due anni e sei mesi di reclusione più una multa di duemila euro. Difeso dall’avvocato Santo Cortese, Lo Bianco è stato condannato a sette mesi di reclusione. Pena sospesa con la condizionale e nessuna menzione nel casellario giudiziale.

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

La vicenda risale al gennaio del 2015 all’interno di un negozio di alimentari di Vibo. Il 57enne ha rubato il portafoglio a una turista in vacanza in città approfittando di un momento di disattenzione della donna. All’interno del borsello erano custodite banconote di vario taglio, due carte di credito, una carta bancomat. Le indagini, avviate dai carabinieri, hanno portato fin da subito all’individuazione dell’autore del furto ripreso dalle immagini di videosorveglianza ubicate nell’esercizio commerciale. Scattata la denuncia, Lo Bianco è stato quindi rinviato a giudizio e adesso condannato a sette mesi di reclusione. (mi.fa.)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per liberare dall'acqua decine di scantinati e rimuovere i detriti accumulatisi lungo le strade
La nota di un nutrito gruppo di consiglieri comunali di maggioranza: "Tentativo bislacco di mistificare la realtà e far apparire Fiorita confinato in una posizione di debolezza"
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved