Pubbliredazionale

Il pizzaiolo catanzarese Luigi Zampina fa incetta di premi al “Trofeo dell’arte bianca”

Il pizzaiolo di Mordì si è classificato primo in ben sei categorie, vincendo anche il titolo di supercampione della competizione

Luigi Zampina, pizzaiolo di “Mordì” nel quartiere Pontepiccolo a Catanzaro, ha fatto incetta di premi nell’ambito della quarta edizione del “Trofeo dell’arte bianca e delle eccellenze calabresi”. La prestigiosa competizione, organizzata dal movimento pizzaioli italiani guidato dal presidente Francesco Matellicani e dal responsabile istruttore e organizzatore dell’evento Antonio Fiorenza, si è svolta a tenuta Ledo a Bovalino, con oltre cento partecipanti da tutta Italia che si sono messi in gioco gareggiando tra le numerose categorie di gara.

Una qualificata giuria ha premiato l’idea, la tecnica e la preparazione delle pizze di Luigi, classificatosi al primo posto in ben sei categorie: pizza napoletana, pizza alternativa, pizza dessert, pizza classica, pizza in pala, trofeo degli istruttori del movimento pizzaioli italiani. Oltre ai sei primi posti sopracitati, Luigi è stato eletto supercampione dell’edizione 2023 del “Trofeo dell’arte bianca e delle eccellenze calabresi”.

Una qualificata giuria ha premiato l’idea, la tecnica e la preparazione delle pizze di Luigi, classificatosi al primo posto in ben sei categorie: pizza napoletana, pizza alternativa, pizza dessert, pizza classica, pizza in pala, trofeo degli istruttori del movimento pizzaioli italiani. Oltre ai sei primi posti sopracitati, Luigi è stato eletto supercampione dell’edizione 2023 del “Trofeo dell’arte bianca e delle eccellenze calabresi”.

Il pizzaiolo catanzarese, che per le sue “opere” ha utilizzato quasi solo eccellenze di provenienza rigorosamente calabrese, tiene a ringraziare ” il movimento pizzaioli italiani con il suo presidente Francesco Matellicani e l’organizzatore dell’evento Antonio Fiorenza, oltre a tutti i miei clienti: queste vittorie appartengono anche a loro”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana di Reggio Calabria: "Devono essere infrastrutture strategiche da implementare a prescindere dal Ponte"
In Consiglio comunale botta e risposta tra il gruppo di Rinascita e Talerico. Prova a mediare il capogruppo del Pd Celia. Equidistanza tattica di Fiorita
La visita nella cittadina del Tirreno Cosentino della figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia a Palermo nel 1982
"La figura dell’amico Murgi contribuisce a creare le giuste condizioni per lavorare in questa direzione nel rispetto di ogni iscritto al Pd"
Proseguono le prevendite per il grande evento del 20 giugno con biglietti acquistati da Italia, Germania, Svezia, Francia e dalla California
Lo ha stabilito la Corte di appello di Catanzaro che ha accolto l'istanza difensiva per l'uomo ingiustamente detenuto per un anno
La donna è stata medicata dal 118 e trasportata al Pronto soccorso al “San Giovanni di Dio” per le necessarie cure sanitarie
Il video diventa subito virale e la vicenda assume una dimensione politica: "Avevamo pensato a nuovi posti di aggregazione"
Oltre alla giornata storica per l’approvazione della legge sul Ponte, altro annuncio importantissimo per la realizzazione di infrastrutture
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved