Sala stampa Catanzaro – Reggina, Corapi prova a non deprimersi. Rivas è una Pasqua

di Danilo Colacino – La Reggina passa a Catanzaro e nella sala stampa del Nicola Ceravolo gli umori degli esponenti delle due squadre sono contrastanti.

In casa giallorossa, come ovvio, musi lunghi per la sconfitta inopinata a partire dal volto scuro di mister Gaetano Auteri, oggetto di polemiche da parte degli avversari per la mancata stretta di mano a fine gara al collega amaranto Toscano.

In casa giallorossa, come ovvio, musi lunghi per la sconfitta inopinata a partire dal volto scuro di mister Gaetano Auteri, oggetto di polemiche da parte degli avversari per la mancata stretta di mano a fine gara al collega amaranto Toscano.

Questo comunque il commento generale sul match del diretto interessato: “Il risultato è bugiardo. Non ci sono state sostanziali differenze tra noi e loro. Eppure abbiamo perso. Ma il match è stato risolto da una giocata  di pregevole fattura di alcuni singoli. Tutto qui. Non è che abbia visto chissà quali cose in campo da parte dei rivali”. Sul mancato saluto all’omologo della compagine ospite, lo ‘special one’ di Floridia ha spiegato così l’accaduto: “In più occasioni correva, sbraitando, lungo la linea del fallo laterale, per giunta non richiamato da arbitro e assistente. Ebbene, non ci si comporta in questo modo”.

A seguire il fromboliere locale Francesco ‘Ciccio’ Corapi prova a non deprimersi: “È andata male. Però noi abbiamo giocato una buona partita. Adesso serve non abbattersi bensì al contrario riprendere il filotto dei risultati positivi. In caso contrario, altro che rimonta. Saremo costretti a guardarci alle spalle invece”.

È poi il momento del tecnico della Reggina Mimmo Toscano, che com’è fin troppo scontato ha un umore molto diverso dai tesserati del Catanzaro: “Credo sia stata una gara bella da vedere sotto il profilo agonistico e dell’intensità. Abbiamo sfruttato 20′ di pressione. Certo, siamo stati un po’ fortunati sul palo loro, ma abbiamo meritato il successo contro una formazione di alto livello. Noi siamo la squadra che ha subìto meno gol, perché difendiamo tutti insieme e mostriamo grande equilibrio. Il fatto che Auteri non mi abbia stretto la mano è un problema suo. Io sono andato da lui con grande educazione”.

Raggiante, a chiudere il giro delle interviste, pure il calciatore ospite e matchwinner Rigoberto Rivas: “Difficile sbagliare il gol dopo un assist al bacio come quello di Doumbia. Ora abbiamo dieci punti di vantaggio sulla seconda, ma mancano anche altrettanti impegni e non dobbiamo mollare di un centimetro”. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved