Salvini a Catanzaro, le “sardine’ si preparano ad accoglierlo

De Magistris

Matteo Salvini arriverà in Calabria nella giornata di domani e il movimento delle “sardine” saranno protagonista con una serie di “iniziative diffuse”, lungo la regione che andrà al voto il 26 gennaio del 2020.

Lo ha annunciato, a “Il Foglio”, Jasmine Cristallo, definita sardina calabrese della primissima ora che, al noto quotidiano nazionale, racconta così l’azione di presenza antisovranista. Salvini, ricordiamo sarà in mattinata a Catanzaro. per inaugurare in via Lombardi alle ore 11:15 la nuova sede regionale della Lega.

Lo ha annunciato, a “Il Foglio”, Jasmine Cristallo, definita sardina calabrese della primissima ora che, al noto quotidiano nazionale, racconta così l’azione di presenza antisovranista. Salvini, ricordiamo sarà in mattinata a Catanzaro. per inaugurare in via Lombardi alle ore 11:15 la nuova sede regionale della Lega.

La stessa Cristallo, attraverso il suo profilo Facebook, annuncia anche una manifestazione in occasione del 50° anniversario della strage di Piazza Fontana, a Milano.

“Domani, a 50 anni dalla strage di Piazza Fontana a Milano -si legge- riaffermiamo la nostra identità antifascista e i valori a fondamento della Costituzione. Il ricordo delle stagione eversiva e delle stragi nere si intreccia con l’attualità di una Italia e di un’Europa attraversate da pericolose istanze razziste e antidemocratiche.Siamo l’altra Calabria, quella che vuole dare voce a chi non ne ha; siamo la Calabria che chiede speranza, riscatto e rinascita e ci affidiamo a quel meraviglioso inno alla libertà che è “Bella ciao”.
Ci ritroviamo domani sera alle 19:00 a Catanzaro in piazza “Falcone e Borsellino” (difronte al Palazzo di Giustizia)”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
All’inaugurazione era presente il procuratore Nicola Gratteri che ha risposto alle domande poste dai numerosi studenti che hanno partecipato all'iniziativa
Mamme dolci, più sane e belle è questo lo slogan che sta accompagnando l’attività di prevenzione a loro dedicata
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembrebbe che l'uomo, da poco rientrato dall'estero, sia stato ferito durante una rapina
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved