Calabria7

Salvini: “Non facciamo concorrenza a Forza Italia. I miei avversari sono De Magistris e il Pd”

“Se ci sono tanti sindaci ed amministratori locali che scelgono la Lega per il percorso che sta facendo io accolgo tutti”. Lo ha detto Matteo Salvini a proposito del passaggio di alcuni amministratori da Forza Italia alla Lega avvenuti nelle ultime ore soprattutto in Lombardia. “Oggi – ha aggiunto il leader del Carroccio parlando a Crotone – ha aderito un parlamentare di Palermo che viene da Italia dei Valori, sono entrati 4 consiglieri regionali siciliani che vengono da sinistra. Se qualcuno ritiene che la Lega possa avere un progetto serio e credibile io accolgo tutti. Non è una concorrenza a Forza Italia. Qui in Calabria vinciamo con Forza Italia, governiamo con Forza Italia. I miei avversari – ha concluso – stanno a sinistra, qui sono De Magistris ed il Pd”.

“Dalla Lega ci sarà un risultato sorprendente”

“Il centrodestra in Calabria stravince. Penso con almeno 20 punti di distacco. E dalla Lega ci sarà un risultato sorprendente”. Lo ha detto Matteo Salvini durante la tappa a Crotone del tour per le elezioni regionali del 3 e 4 ottobre. “Campagna elettorale bella – ha aggiunto – c’è una energia straordinaria e molta voglia di cambiamento. Io vengo spesso in Calabria perché trovo giovani vogliosi ed in gamba. La Calabria – ha dichiarato – può essere una sorpresa per i prossimi anni”.

E sul Green pass: “Nella Lega c’è un dibattito, altri partiti stanno zitti per ipocrisia”

In merito alle assenze registrate dal suo partito durante il voto sul Green pass, Salvini ha detto che “se la Lega ha un dibattito ne sono felice, perché gli altri partiti per ipocrisia, per mantenere la poltrona stanno zitti. Se uno mi dice che bisogna imporre il vaccino obbligatorio ai bambini di 6 anni dico no. Perché con la salute non si scherza”.

 LEGGI ANCHE | Salvini il “calabrese” ora loda gli albanesi, ma non li voleva nell’Unione europea

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Porti, Toninelli: “Gioia Tauro può competere a livello mondiale”

Mirko

Due arresti per espiazione pena nel Crotonese

Matteo Brancati

Sanità, Cotticelli: “se fallirò mi dimetterò il giorno dopo” (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content