San Luca, Polimeni: “Bene Brugnano, unico catanzarese candidato”

Consiglio comunale Catanzaro

“Giuseppe Brugnano è l’unico catanzarese candidato alle elezioni amministrative di San Luca: comunque vada sarà un successo”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni.

“È un’operazione, questa, finalizzata a ristabilire il principio democratico in un centro simbolo della Calabria che, finalmente, torna al voto dopo anni di commissariamento e un lungo percorso di pervasività della criminalità organizzata che ha frustrato, giorno dopo giorno, le persone perbene e il tessuto sociale e istituzionale del sistema politico italiano”.

“È un’operazione, questa, finalizzata a ristabilire il principio democratico in un centro simbolo della Calabria che, finalmente, torna al voto dopo anni di commissariamento e un lungo percorso di pervasività della criminalità organizzata che ha frustrato, giorno dopo giorno, le persone perbene e il tessuto sociale e istituzionale del sistema politico italiano”.

“Non è ovviamente il caso di San Luca, centro nel quale il commissariamento era dovuto, obbligato – ha aggiunto Polimeni -, però questo ritorno alle urne mi induce a fare una più generale riflessione sull’utilizzo, ormai troppo facile e diffuso, dell’istituto del commissariamento. In certi casi, e purtroppo ne abbiamo avuto uno qui vicino a noi, a Lamezia Terme, le commissioni di accesso penalizzano in maniera troppo netta gli Enti locali e, di conseguenza, i cittadini. L’espressione democratica attraverso le elezioni è invece la risposta migliore che lo Stato possa dare alla gente, che deve essere capace di distinguere fra forze sane e forze malate in un percorso che deve garantire il buon governo del territorio realizzando, in questo modo, una barriera il più alta possibile che contrasti ed elimini il rischio di infiltrazioni. Auspico – ha concluso il presidente del Consiglio comunale – che a San Luca venga finalmente ristabilita la legalità e la legittimità dello Stato. Spero che anche negli altri Comuni calabresi si possa ritornare presto alle urne per sancire, una volta per tutte, la rappresentanza del corpo elettorale con organismi politici votati dalla gente e con le mani libere”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved