Sanità, Bova: task force per la Calabria, intervenga Ministro (VIDEO)

di Carmen Mirarchi – Il consigliere regionale e presidente della Commissione di contrasto alla ‘ndrangheta di Palazzo Campanella, Arturo Bova, chiede una task force per la sanità in Calabria.

La questione degli idonei e dei precari spinge il consigliere regionale a chiedere l’intervento del Ministro della sanità Speranza. Secondo Bova sono vergognose le dimissioni dell’ormai ex direttore dell’ospedale Pugliese Mantella.

La questione degli idonei e dei precari spinge il consigliere regionale a chiedere l’intervento del Ministro della sanità Speranza. Secondo Bova sono vergognose le dimissioni dell’ormai ex direttore dell’ospedale Pugliese Mantella.

“Se ci fosse la certezza che un uomo corretto come Mantella sia in realtà stato spinto alle dimissioni sarebbe opportuno avviare una commissione anti corruzione. Mantella – dice Bova – si è dimesso perché ha rifiutato di firmare qualcosa che in realtà non rispetta la legge”.

Bova chiede come i precari siano arrivati al Pugliese e ricorda che molti provengono dalle chiamate dirette della Fondazione Campanella. “Bisogna capire che per la sanità pubblica bisogna seguire la linea dei concorsi agendo secondo la legge” . Il consigliere regionale fa intendere che si indagherà sull’accaduto di ieri nella sede Asl dove i precari avrebbero “creato condizioni rischiose per la vita di tutti”. Bova dice: “Dimissioni se necessarie e task force per la Calabria”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'ordinanza è stata adottata per consentire l'afflusso ed il deflusso delle tifoserie in modo separato, in tempi rapidi e, quindi, senza rischi per la pubblica incolumità
"Le pene sono sempre uguali e non adeguate alla perdita di una vita umana” ha detto il papà della giovane
La Corte, accogliendo la tesi difensiva di Loizzo, ha sostenuto che la ineleggibilità "riguarda solo le figure del direttore generale e dei direttori sanitario e amministrativo delle Aziende sanitarie e ospedaliere"
Purtroppo, le condizioni del piccolo si sono rivelate subito gravissime e, una volta trasferito in ospedale, dopo poche ore è morto
Ad oggi la stima delle vittime di questa tipologia di raggiro sulle bollette ammonta a 4 milioni di italiani
Durante il weekend, però, il tempo migliorerà quasi ovunque. Previsto qualche temporale a macchia di leopardo
Persone con disabilità grave e gravissima, pubblicata la graduatoria dell'Avviso per l'Assistenza educativa domiciliare
È il leghista Zaia (Veneto) il presidente di Regione col più alto gradimento in Italia, seguito dal dem Stefano Bonaccini (Emilia Romagna)
Saranno analizzate le modalità di intervento da approntare in Calabria per l'eccezionale incremento dei flussi migratori in ingresso
Vox Populi
"Se le istituzioni fossero meno rigide sicuramente potremmo lavorare meglio. Siamo positivi, guardiamo alla nuova stagione con ottimismo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved