Sanità calabrese: i precari bloccano Catanzaro (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi – Manifestano in piazza Matteotti a Catanzaro i precari dell’ospedale Pugliese Ciccio. Entro il 31 dicembre in più di 220 di ritroveranno senza un posto di lavoro. Tutti chiedono un intervento del Commissario alla sanità Cotticelli che a loro avviso ha fatto tante parole e niente fatti. “Solo l’ex Commissario Scura ci ha aiutato e da tempo dice che Cotticelli non ha dimostrato di essere l’altezza. Ha detto che nessuno doveva essere mandato via ed invece andremo tutti e casa” questo dicono i precari. Ci raccontano che resteranno circa 97 infermieri, troppo pochi per il.Pugliese.

Sono tecnici, oss, medici ed infermiere che adesso fanno appello al Ministro Speranza e soprattutto ai calabresi. “Devono rendersi conto che senza il personale sarà il collasso per il Pugliese. Ci saranno 43 posti letto in meno, ci saranno sempre più barellati ed i catanzaresi andranno sempre di più a curarsi fuori regione. Un costo altissimo per tutti i calabresi ” dicono dalla.piazza.

I precari dopo il sit in sono arrivati sino in Piazza Prefettura dove hanno atteso di parlare con  il Prefetto. Dicono che Cotticelli non vuole ascoltarli e che arriveranno sino al Ministro Speranza. “Manifesteremo a Roma se necessario ‘ urlano.

La Digos ha diverse volte sollecitato i precari affinché liberassero la strada ma loro non hanno mollato. “È non molleremo – urlano – sino a quando non saremo ricevuti..Assurdo, Cotticelli preferisce mandare la Digos piuttosto che confrontarsi con noi”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved