Di Carmen Mirarchi – Manifestano in piazza Matteotti a Catanzaro i precari dell’ospedale Pugliese Ciccio. Entro il 31 dicembre in più di 220 di ritroveranno senza un posto di lavoro. Tutti chiedono un intervento del Commissario alla sanità Cotticelli che a loro avviso ha fatto tante parole e niente fatti. “Solo l’ex Commissario Scura ci ha aiutato e da tempo dice che Cotticelli non ha dimostrato di essere l’altezza. Ha detto che nessuno doveva essere mandato via ed invece andremo tutti e casa” questo dicono i precari. Ci raccontano che resteranno circa 97 infermieri, troppo pochi per il.Pugliese.
Sono tecnici, oss, medici ed infermiere che adesso fanno appello al Ministro Speranza e soprattutto ai calabresi. “Devono rendersi conto che senza il personale sarà il collasso per il Pugliese. Ci saranno 43 posti letto in meno, ci saranno sempre più barellati ed i catanzaresi andranno sempre di più a curarsi fuori regione. Un costo altissimo per tutti i calabresi ” dicono dalla.piazza.
I precari dopo il sit in sono arrivati sino in Piazza Prefettura dove hanno atteso di parlare con il Prefetto. Dicono che Cotticelli non vuole ascoltarli e che arriveranno sino al Ministro Speranza. “Manifesteremo a Roma se necessario ‘ urlano.
La Digos ha diverse volte sollecitato i precari affinché liberassero la strada ma loro non hanno mollato. “È non molleremo – urlano – sino a quando non saremo ricevuti..Assurdo, Cotticelli preferisce mandare la Digos piuttosto che confrontarsi con noi”.
Redazione Calabria 7