Sanità, Cisl Fp contro management AO Mater Domini di Catanzaro

Di seguito la nota del sindacato contro i vertici dell’Ao Mater Domini.

La Cisl Fp Magna Graecia prende atto con rammarico che ad un mese dall’accordo sottoscritto tra le OO.SS, RSU e l’amministrazione, nulla è stato ancora attuato.

La Cisl Fp Magna Graecia prende atto con rammarico che ad un mese dall’accordo sottoscritto tra le OO.SS, RSU e l’amministrazione, nulla è stato ancora attuato.

La scrivente O.S. delusa ma non sorpresa del comportamento gestionale non all’altezza della situazione del Direttore Generale, di cui si conosce bene l’operato inconcludente che ha caratterizzato il passato del Dott. Giuliano nelle vesti di Direttore Generale F.F. all’Asp di Cz, non poteva però immaginare che lo stesso direttore fosse cosi coerente nel suo agire anche all’A.O.U. Mater Domini.

L’accordo sottoscritto doveva essere applicato nel più breve tempo possibile, poiché la trasformazione del contratto a tempo pieno avrebbe sopperito sin da subito alla carenza di personale aggravata ancor più dalle ferie estive del personale infermieristico e OSS; invece, anziché concretizzare quanto sottoscritto, fuori da ogni logica si è deciso, per far fronte alla mancanza di personale, di autorizzare lavoro straordinario al personale a tempo determinato part-time e consentendo verbalmente, di ricorrere inoltre alle prestazioni aggiuntive in qualche Unità Operativa.

La CISL Fp ritiene di dover precisare che la denuncia su mezzo stampa è atto dovuto in quanto, nessuna risposta è pervenuta da parte del managemnt alle note inviate dal Segretario Aziendale della CISL e dal Coordinatore RSU.

Si considera, che qualsiasi ostacolo fosse sopraggiunto successivamente all’accordo sottoscritto, il Dott. Giuliano avrebbe dovuto convocare le OO.SS ed RSU e comunicare loro eventuali impedimenti alla risoluzione della problematica.

Se tutto ciò non è avvenuto significa che il Direttore Generale F.F. non ha intenzione di confrontarsi con le OO.SS ed Rsu.

Pertanto, prendendo atto di tutto ciò e considerando i forti malumori manifestatesi tra i lavoratori, codesta O.S. se non dovesse ricevere alcuna risposta proclamerà lo stato di agitazione di tutto il personale del comparto.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il comune calabrese più “riciclone” è Soveria Simeri, seguito da Tiriolo. La città capoluogo di provincia più virtuosa è Vibo
Su Instagram il presidente Roberto Occhiuto e l’amministratore di Sacal Franchini mostrano l’avanzamento e spiegano come sarà lo scalo rinnovato
La procedura guidata si farà online. Quest'anno si potrà ancora scegliere quale sistema utilizzare
Per decenni l'uomo avrebbe umiliata la donna, oggi 82enne, davanti ai figli: minacce, atti di disprezzo e offese fino alle violenze fisiche
I resti sono stati rinvenuti prima a Paestum, poi a Capo Vaticano. Le indagini sono affidate ai carabinieri della provincia di Vibo
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved