Calabria7

Sanità, Comune Morano: “No depotenziamento ospedale Castrovillari”

Il Consiglio comunale di Morano Calabro, riunitosi in seduta straordinaria, ha approvato un documento inerente alla problematica dell’ospedale di Castrovillari.

“Su proposta del capogruppo di Morano Democratica, Biagio Angelo Severino, ripresa e ampliata – si legge in una nota – dal suo omologo di MoranoLab, Giannatale Tramaglino, l’emiciclo ha deciso di inoltrare alla direzione aziendale dell’ASP di Cosenza formale istanza per l’individuazione e l’integrazione di una figura tecnica operante nella direzione sanitaria del Ferrari, quale componente della commissione istituita presso la direzione generale dell’Azienda Provinciale e finalizzata alla determinazione del fabbisogno di personale. La nota, acquisita ieri al n. 543 del protocollo dell’Ente, trasmessa nella stessa mattinata ai destinatari.

Perché è ormai divenuto urgente e improcrastinabile agire per difendere questo storico presidio sanitario e di civiltà, erogatore di salute, diritto primario dell’essere umano. Di questo hanno discusso e intorno a questo hanno trovato la quadra, con accordo unanime, le forze presenti nel civico consesso moranese”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sibilia: “Comuni sciolti per mafia scendano a zero” (SERVIZIO TV)

manfredi

“Scioglimento Comuni, legge da cambiare”

Matteo Brancati

Sibari, il 15 giugno “Le Notti dello Statere”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content