Sanità, FdI: “All’ospedale di Castrovillari mancano le finestre”

ospedale castrovillari

“L’ospedale di Castrovillari vive ormai di mancanza cronica di attenzione da parte dell’ Asp di Cosenza.

Dopo le tante denunce di Fratelli d’Italia e del responsabile sanità del circolo “V. Gangale”, Gianfranco Milanese, sulla mancanza di reparti, medici, infermieri oltre che di macchinari e di dispositivi di protezione individuale, ora arriviamo anche alla mancanza di finestre”.

Dopo le tante denunce di Fratelli d’Italia e del responsabile sanità del circolo “V. Gangale”, Gianfranco Milanese, sulla mancanza di reparti, medici, infermieri oltre che di macchinari e di dispositivi di protezione individuale, ora arriviamo anche alla mancanza di finestre”.

E’ quanto si legge in una nota del partito di Giorgia Meloni. FdI ricorda le linee guida dell’ASP di Cosenza che impongono di arieggiare le stanze per prevenire infezioni soprattutto da Covid.

“I poliambulatori – sottolinea Milanese – sono situati nel peggior modo possibile con delle finestre a 3 riquadri sigillate e solo la parte più in alto è lievemente basculante.

Come se non bastasse la sala d’aspetto, unica per 9 ambulatori, ha una sola finestra nelle medesime condizioni.

Oltre il danno anche la beffa: dette finestre danno direttamente sulle tende pre-triage per cui ne fanno una potenziale bomba biologica dovesse esserci un unico paziente positivo nella struttura. È come se si chiedesse al medico o infermiere di operare senza mascherine o guanti”.

Tale situazione deve essere rapidamente risolta e ci rivolgiamo al direttore Di Leone che sta cercando in tutti i modi di far effettuare tutte le visite prenotate ma, ciò si deve fare in totale sicurezza e la mancanza di aerazione, va contro legge soprattutto adesso durante questa pandemia.

La direzione sanitaria ha assicurato che la documentazione è alla direzione tecnica di Cosenza ma nulla si muove.

Abbiamo chiedo, conclude il responsabile sanità di FdI di Castrovillari, a specialisti del settore quanto tempo ci vuole per cambiare quelle finestre e rendere possibile l’areazione, la risposta è ciò che ci lascia perplessi: sole 48 ore!!!

Mentre pensiamo a fare grandi ospedali da 128 milioni non abbiamo pochi euro per sostituire delle finestre e far operare in tranquillità medici e pazienti e soprattutto rispettare le norme anti-Covid?”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved