“Volevamo ribadire la nostra posizione in merito alla situazione attuale della nostra sanità. Dopo aver diffidato tutte le aziende e Asp affinché comincino ad assumere personale dalle graduatorie, il DCA 135 deliberato in data 1/10/2019 che dispone di 429 assunzioni di tutte le figure sanitarie, e dopo ulteriore comunicazione del 2/10/2019 e una PEC del 21/10/2019 da parte tutto questo della struttura commissariale solo Asp Vibo Valentia ha reclutato 43 Oss assegnati, abbiamo chiesto la revoca dei concorsi Oss di Cosenza e del Policlinico Materdomini perché con oltre 450 figure Oss non si può creare un altro esercito di idonei.”
“Noi siamo a fianco del Commissario ad acta Cotticelli e vogliamo lottare con lui affinché sia stabilità la legalità. Capitolo Pugliese-Ciaccio, con il problema dei lavoratori precari a scadenza dei 48 mesi e lincenziati e con relativo riduzione posti letto poi revocata da parte del direttore generale, oggi ci sentiamo dire che il contingente di 42 Oss precari licenziati non verrà rimpiazzato invece verrà rimpiazzato il personale infermieristico che tra novembre e dicembre perderà un consistente numero di unità. Allora la domanda sorge spontanea.
Se viene revocato il tanto temuto tagli posti letto, perché i lavoratori Oss precari Licenziati non vengono sostituiti dalle persone della graduatoria del Pugliese-Ciaccio?
Gli infermieri verranno rimpiazzati, gli Oss no. Speriamo che il Commissario Cotticelli come già in data 11/9/2019 ricordi al direttore generale che poteva già da allora prendere personale anche a tempo determinato in attesa di nuove autorizzazioni a tempo indeterminato con i nuovi DCA. Ora vogliamo che sia percorsa la strada della legalità. Sta passando troppo tempo dietro a cose che si sapevamo, in questi mesi abbiamo assistito alla illegalità pura da parte di tutti. Scorrimento Graduatorie e blocco dei concorsi, chiediamo questo a gran voce.”
Redazione Calabria 7
© Riproduzione riservata