Sanità, lettera aperta di una paziente: “Sempre grata all’ospedale di Lamezia”

ospedale di lamezia

Lettera aperta della signora Concetta Mazzei, Insegnante e paziente, ricoverata presso Utic – Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell’Ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme. La stessa Mazzei ringrazia pubblicamente tutto il personale medico e, in particolar modo, il Dottor Ceravolo.

“Apprezzamento, riconoscenza stima, sento di dover tributare verso il reparto Cardiologia -Utic, guidato brillantemente dal Dr Roberto Ceravolo il quale, per come oramai visibile,  fin dal suo arrivo a Lamezia, ha dato il segno della positività sanitaria, invertendo la rotta su una Lamezia sfiduciata da eventi storici e quindi specificatamente bersaglio di negazioni e limiti, che ne hanno minato la prospettiva.

“Apprezzamento, riconoscenza stima, sento di dover tributare verso il reparto Cardiologia -Utic, guidato brillantemente dal Dr Roberto Ceravolo il quale, per come oramai visibile,  fin dal suo arrivo a Lamezia, ha dato il segno della positività sanitaria, invertendo la rotta su una Lamezia sfiduciata da eventi storici e quindi specificatamente bersaglio di negazioni e limiti, che ne hanno minato la prospettiva.

In un contesto positivo si staglia invece,  Il suo reparto, mostrando nell’insieme, organizzazione, qualità di servizi, professionalità, umanità e sopratutto , novità interventistiche, con uno staff motivato, che fa squadra, a beneficio dei pazienti, che si sentono concretamente, professionalmente, accompagnati e curati.

Di questo ha bisogno Lamezia e la Calabria sanitaria. Questo sa offrire la struttura Lametina, anche nel reparto del Dr Ceravolo, una sanità positiva, che mio caso trova una novità applicativa nel reparto di competenza del Dirigente citato e dei suoi generosi collaboratori.

Insomma, per una patologia cardiaca, mi è stato applicato, in un breve intervento, un apparecchio particolare, chiamato Loop Recorder, novità assoluta per Lamezia, era giusto quindi, in una Calabria, dove la sanità c’è chi la fa e chi la disfa, tributare meriti.

Allora è corretto , per chi opera positivamente, offrire riconoscenza.

Per questo, l’informazione è giusto che riporti gli aspetti negativi che richiamano la denuncia pubblica, ma è più che mai necessario, come immagino in questo caso, veicolare la positività per non togliere fiducia e speranza ai tanti lametini e calabresi che anelano restare nella propria terra per essere curati da professionisti seri, come nel mio caso, dove nello specifico ho raccolto il termine mission, elemento guida del Tim cardiologico, dove si mette al centro sempre la persona”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
Al Sud il meteo sarà soleggiato ad eccezione della Calabria, dove sono in arrivo violenti rovesci nel pomeriggio
"Condivido con voi l’esperienza più brutta della mia vita per mettervi in guardia su questi biscotti alla 'Maria' legalizzati in alcuni Paesi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved