Sanità, nuovo commissario all’Asp di Cosenza

Sanità in Calabria

Nuovo commissario all’Asp di Cosenza.

Si tratta di Caterina De Filippo, già commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini” di Catanzaro.

Si tratta di Caterina De Filippo, già commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini” di Catanzaro.

Lo ha deciso la Giunta regionale che si e’ riunita oggi sotto la presidenza del vicepresidente, Francesco Russo, adottando provvedimenti in materia di sanità, bilancio, ambiente e cultura.

Su proposta della Presidenza, la Giunta ha deciso la modifica delle linee guida per il riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo professionale.
In tema di ambiente, è stato approvato, secondo la proposta dell’assessore Antonella Rizzo, il regolamento di contabilita’ armonizzata dell’Ente per i Parchi marini regionali e rinnovato il commissario dell’ente Parco naturale regionale delle Serre, Giuseppe Pellegrino.

Delibera anche per il programma annuale 2019 del Fondo unico per la cultura, con risorse pari a 500mila euro, su proposta dell’assessore alla cultura Maria Francesca Corigliano.

In materia di bilancio, su proposta dell’assessore Mariateresa Fragomeni, sono state decise una serie di variazioni tra cui l’assegnazione dallo Stato di 210 mila euro quale contributo da destinare al finanziamento del progetto governance strategica di sviluppo sostenibile in Calabria e l’assegnazione, sempre da parte dello Stato, di 445mila euro per favorire l’adempimento dell’obbligo di frequenza di attivita’ formative da parte dei giovani fino al compimento del diciottesimo anno di eta’.

Per quanto riguarda la sanità, invece, la Giunta, come già scritto poc’anzi, prendendo atto delle dimissioni del commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza Raffaele Mauro, su proposta della Presidenza, ha nominato a interim il commissario dell’Azienda ospedaliera universitaria “Mater Domini” di Catanzaro Caterina De Filippo, come nuovo direttore generale dell’Asp cosentina.

Infine la Giunta ha approvato altri due provvedimenti di bilancio: l’atto di indirizzo ai Dipartimenti regionali, al fine di garantire l’immediata e corretta implementazione della piattaforma elettronica per i crediti commerciali, e la struttura organizzativa della Giunta regionale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime per una probabile embolia polmonare. Ricoverata nel reparto di rianimazione, la donna è morta nel pomeriggio
L'ex portavoce di Conte attaccato da Augusto Proietti sui social per "aver fatto multare due metri quadri di banco"
Solo un punto, invece, per le altre calabresi presenti nel girone
L'auto con a bordo la famiglia ha sbandato andando a sbattere violentemente contro le protezioni autostradali
C'è voluta una ruspa per poterlo spostare. La carcassa è stata portata via da una maxi squadra
Serie B
Tre punti pesantissimi per le Aquile, che volano a 48 punti ipotecando di fatto i playoff
Non c'è ancora un bollettino medico ufficiale, ma la prima diagnosi sarebbe questa
Dietro l'operazione di spionaggio ci sarebbe Pasquale Striano, luogotenente della Guardia di Finanza
Figlio di Pantaleone Mancuso, alias "L'ingegnere", il collaboratore di giustizia si sfoga ai microfoni di TV7: "Nessuno ti aiuta. Sono da solo con la mia bambina. Mi fanno pagare tutto"
Dopo gli attacchi rivolti alla magistratura, dure replica dell'Associazione nazionale Magistrati: "Convinta e piena solidarietà ai colleghi"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved