Calabria7

Sanità Reggio, Sul: “Nessuna risposta su servizio parcheggio Gom”

reggio calabria gom

“Il Sul ha richiesto, dieci giorni addietro, un incontro all’Azienda Ospedaliera reggina e all’Azienda Traffic per chiarire quando i dipendenti dell’Azienda appaltante sarebbero rientrati al lavoro, per quanti giorni ancora il parcheggio del GOM non sarebbe stato regolamentato, e quando ci sarebbero state comunicate le modalità e le decisioni organizzative riguardo alle misure di prevenzione e allo svolgimento dell’attività lavorativa. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta”.

E’ quanto dichiara, attraverso un comunicato, il segretario del sindacato Sul Calabria, Aldo Libri. “I dipendenti – spiega – continuano a non sapere se e quando dovranno rientrare, il parcheggio non è gestito, le soste avvengono in maniera selvaggia e senza controllo e rimozioni e si creano difficoltà agli stessi mezzi dell’Azienda Ospedaliera, spesso bloccati dall’uso sconsiderato dell’area di parcheggio. Tutto questo sembra non interessare nessuno, né l’Azienda appaltante (il GOM) né quella appaltatrice (Traffic). La misura – continua – è colma e le risposte devono giungere in tempi rapidi. Se da anni c’è in piedi un appalto per la gestione del parcheggio significa che lo si ritiene un servizio essenziale. Quindi ci si comporti di conseguenza e si risponda alle responsabilità, ciascuno per la sua parte.

Pertanto, basta rimpalli, voci che circolano e chiacchiere senza costrutto né ufficialità. Ci sono appositamente i tavoli sindacali di confronto e i responsabili devono trovare il tempo e la possibilità di rispondere alle legittime richieste che vengono dai lavoratori. Sia chiaro – conclude Libri – che, qualora non giungano notizie di convocazione ad horas, il sul avvierà altre iniziative per superare uno stallo che ha dell’incredibile. E farà tutto quanto è in suo potere per far emergere le responsabilità, ovunque si annidino. Attendiamo, nella speranza non vana (ci auguriamo) di una doverosa assunzione di responsabilità”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

A Sellia Marina il ricordo di Giuditta Levato

manfredi

“Lettera ad un razzista del terzo millennio”, libro di Don Luigi Ciotti

Carmen Mirarchi

Aspettando la Festa della musica Mimmo Cavallaro trio

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content