Calabria7

Sanremo, Valente scrive a Rai: “No a Junior Cally, un sessista”

sanremo junior cally

Valeria Valente, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, in un incontro a Catanzaro, parla delle polemiche del rapper Junior Cally, che in un suo vecchio testo cantava di violenza sulle donne con frasi sessiste e violente: Valente ha scritto ai vertici della Rai per chiedere di non ammettere il cantante.

“Ci auguriamo che questo cantante non sia ammesso e che nessuno si azzardi a farne una questione di libertà artistica ed espressiva”. Lo ha detto il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio, Valeria Valente, a margine di un incontro a Catanzaro, con riferimento alle polemiche in corso su uno dei concorrenti del Festival di Sanremo, il rapper Junior Cally, che in un suo vecchio testo cantava di violenza sulle donne con frasi sessiste e violente. Già ieri Valente ha scritto ai vertici della Rai per chiedere di non ammettere il cantante.

“Non c’entra nulla con la libertà artistica ed espressiva – ha osservato Valente – inneggiare alla violenza contro una donna, qui siamo ben oltre i principi. Ricordiamo poi che inneggiare alla violenza è anche un reato, quindi la Rai dovrebbe tenere conto di questo. Peraltro, il presidente della Rai, Foa, aveva detto parole chiare e aveva preso le distanze, quindi abbiamo chiesto sia a Foa sia a Salini di essere adesso consequenziali rispetto a questa richiesta, che penso sia il minimo. Ci auguriamo che si possa intervenire. Tra l’altro, sarebbe un gesto carino dopo le ripetute gaffe, termine forse anche troppo generoso verso Amadeus, che sarà un grande professionista ma evidentemente – ha concluso il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul femminicidio – dimostra quale sia la cultura di questo paese e gli stereotipi profondamente radicati”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Comune Catanzaro recepisca opportunità rottamazione fiscale”

manfredi

Catanzaro, Francesco Colella al Comunale

Mirko

Scoperto truffatore seriale sul web, denunciato 26enne

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content