Sant’Anna Hospital: Cgil, Cisl e Uil saranno ricevuti dalla direzione dell’Asp

Fp Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Cisl Fp Magna Grecia Catanzaro e Uil Fp Catanzaro saranno ricevuti lunedì 1 febbraio alle 12 dalla dottoressa Luisa Latella, alla guida della triade commissariale che dirige l’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. La convocazione è arrivata ieri mattina, dopo la richiesta di incontro urgente sulla vertenza relativa al Sant’Anna Hospital a firma di Francesco Grillo (Fp Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo), Luigi Tallarico (Cisl Fp Magna Grecia Catanzaro) e Francesco Maltese (Uil Fp Catanzaro).

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto un incontro alla dottoressa Latella proprio alla luce degli ultimi sviluppi, legati sia alla sentenza del Tar Calabria che ha accolto il ricorso della clinica in merito allo sblocco delle prestazioni sospese alla vigilia di Natale. Ma, a questo punto, Cgil, Cisl e Uil ritengono sia necessario chiarire il percorso che si va delineando, “per avere maggiore contezza sullo stato dell’arte prima di confrontarsi con l’attuale proprietà, non ultima per poter dare risposte plausibili ai tanti lavoratori rappresentati. Siamo sicuri che, come sempre, accoglierà positivamente la presente richiesta”.

Le organizzazioni sindacali hanno chiesto un incontro alla dottoressa Latella proprio alla luce degli ultimi sviluppi, legati sia alla sentenza del Tar Calabria che ha accolto il ricorso della clinica in merito allo sblocco delle prestazioni sospese alla vigilia di Natale. Ma, a questo punto, Cgil, Cisl e Uil ritengono sia necessario chiarire il percorso che si va delineando, “per avere maggiore contezza sullo stato dell’arte prima di confrontarsi con l’attuale proprietà, non ultima per poter dare risposte plausibili ai tanti lavoratori rappresentati. Siamo sicuri che, come sempre, accoglierà positivamente la presente richiesta”.

“La crisi di un’eccellenza sanitaria non può pagarla chi lavora – hanno più volte ribadito le organizzazioni sindacali – se è dovuta alla cattiva gestione si deve dare la possibilità di reintegrare nel pubblico il servizio d’eccellenza e garantire così i livelli occupazionali. Abbiamo, quindi, di avere contezza in particolare dell’aspetto finanziario legato allo sblocco dell’accreditamento”. Proprio mentre dalla direzione dell’Asp partiva la convocazione dei sindacati, ieri mattina, dipendenti della clinica iscritti alla Cgil hanno presidiato gli uffici nella sede di Madonna dei Cieli, alla presenza della delegata sindacale, Iolanda Iannello e del segretario della Fp Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Franco Grillo. Una delegazione è stata ricevuta dal direttore amministrativo dell’Asp Francesco Marchitelli che ha assicurato loro: l’Azienda ha a cuore il destino dei lavoratori.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’anticiclone Zèfiro prova a portare l’Estate, ma questo maggio 2023 continuerà ad alternare schiarite e diffusa instabilità
Agli idonei di questa tornata sono state messe a disposizione le 719 sedi rimaste vacanti che non sono state scelte, né assegnate d’ufficio ai primi 4124
L’Università della Calabria vince il bando nazionale per l’edilizia sportiva. Nel '24 avvio dei lavori per la Cittadella dello Sport ed il potenziamento delle strutture del Campus
La partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi per gli avvocati
La banca ha chiamato i clienti invitandoli a restituire le somme eccedenti, pena l’addebito sul conto corrente
Il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio impiega un cofinanziamento fino al valore massimo complessivo di 550 milioni di euro
Le operazioni hanno consentito di liberare diverse aree pubbliche che risultavano occupate dall'ingombro dei mezzi
La prima deposizione in un processo del nuovo collaboratore di giustizia nipote del boss Pantaleone Mancuso, detto Luni
Effettuati più di 1200 tamponi. Un morto nelle ultime 24 ore
Entrambi, nel dicembre dello scorso anno, si erano resi responsabili di una violenta aggressione, avvenuta nei pressi di un locale
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved