Calabria7

Santelli, “Chi difende il Sud vota Forza Italia”

“Chi vota Forza Italia difende e vota per un Sud abbandonato e dimenticato dall’agenda del Governo”. Lo afferma l’on. Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia Calabria. “C’è un divario che cresce tra le due Italie – aggiunge – che deve farci preoccupare ed è per questo che chiamiamo a raccolta gli elettori per le elezioni europee.

Non bastassero già le macroscopiche differenze di spesa con il Nord, la maggioranza sta preparando il regionalismo differenziato che porterà risorse e autonomie nel Settentrione, lasciando il Mezzogiorno al proprio destino. Tutti i progetti che il governo Berlusconi aveva approvato in sede Cipe, dalla linea ferroviaria Jonica, alla 106, al proseguimento dell’alta velocità fino a Reggio Calabria sono incredibilmente fermi da otto anni.E c’è chi ha preso i voti nel Meridione come il Movimento Cinque Stelle – sottolinea la Santelli – che si è arreso completamente alla logica dell’abbandono del Mezzogiorno al proprio destino.

Il messaggio che vogliamo mandare agli elettori per le europee di maggio è che solo un voto a Forza Italia può costringere l’attuale maggioranza al default e ad arrestare questa deriva anni 50 che aumenta vorticosamente le distanze nel Paese. I Governatori storici da Emiliano a De Luca fino ad Oliverio non hanno saputo contrastare in alcun modo questo disegno – aggiunge Santelli – certificando il fallimento gestionale e politico del Pd. Se vogliamo dare un messaggio forte – conclude la Santelli – dobbiamo stringerci intorno a chi, come Forza Italia, è oggi l’unico, degno rappresentante di un nuovo meridionalismo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

‘Ndrangheta: ricorso ex sindaco Cassano Ionio contro scioglimento

manfredi

Nuovo avviso di garanzia per Mimmo Lucano

manfredi

Valli Cupe, sindaco Sellia: “Dispiace per dimissioni di Carmine Lupia dalla direzione”

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content