Santelli e Tajani: “Una giunta calabrese, da qui faremo cadere il Governo” (SERVIZIO TV)

Di Carmen Mirarchi – “La Calabria è la sfida europea, non si può pensare ad una politica dello sviluppo senza un rapporto forte con l’Europa. Penso sopratutto alla politica agricola comune ed all’innovazione. Noi saremo punto di riferimento per Jole Santelli e Forza Italia avrà un’influenza non secondaria in relazione ai sussidi da inviare dall’Unione  Europea”. Lo ha detto Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia partecipando a Catanzaro ad un incontro a sostegno della candidatura di Jole Santelli alle prossime elezioni regionali.

“Non serve il reddito di cittadinanza , la gente del sud è la gente che ha orgoglio e vuole lavorare. I soldi vanno dati a chi è in difficoltà. Ridurre la burocrazia è la strada da seguire. È un regalo enorme quello che la Calabria da al nostro Paese adesso credo che lo Stato debba fare alla Calabria dando regole e strumenti per poter essere competitiva e moderna” ha aggiunto Tajani.

“Non serve il reddito di cittadinanza , la gente del sud è la gente che ha orgoglio e vuole lavorare. I soldi vanno dati a chi è in difficoltà. Ridurre la burocrazia è la strada da seguire. È un regalo enorme quello che la Calabria da al nostro Paese adesso credo che lo Stato debba fare alla Calabria dando regole e strumenti per poter essere competitiva e moderna” ha aggiunto Tajani.

“Qui affondano le radici della Magna Graecia e non possiamo dimenticarlo. Ecco perché il voto calabrese ha valore a livello nazionale. A partire dal voto calabrese di gioca il destino del Paese e del Governo nazionale. I dati fanno Iole Santelli ha 15 punti di vantaggio, questo dimostra che l’opinione pubblica nazionale non è in sintonia con la maggioranza che Governa il Paese. Dove si è votato gli italiani hanno detto che vogliono un Governo di centro-destra. Il voto calabrese è importante per mandare a casa il Conte bis”.

In merito al Partito democratico e all’annuncio di Zingaretti di un nuovo partito di centrosinistra Tajani ha sottolineato che alle fine per quanto si possa cambiare a sinistra ci sarebbero sempre gli stessi. “Cambiano ma non cambia la sostanza, rimangono un partito di sinistra, io credo che lo cambieranno gli elettori il Partito Democratico perché non avrà risultato lusinghiero in Emilia Romagna ed in Calabria”.

“La Calabria è la tetra in cui siamo primo partito ed abbiamo tre liste. C’è un centrodestra unito e moderato. Io sono convinto che quando faremo i conti Forza Italia sarà primo partito in questa regione”. È a chi sottolinea che anche la Lega conta di essere il primo partito in Calabria Tajani ha risposto: “Vedremo quale sarà il risultato. A noi interessa la competizione all’ interno del centrodestra ma siamo una coalizione diversificata. Ed è un bene che l’aria cattolica moderata sia importante e lo è per tutta la coalizione. Più siamo forti noi più c’è possibilità di andare alle elezioni anticipate” ha detto ancora. Il vicepresidente di Forza Italia ha poi parlato delle questioni internazionali e dei venti di guerra.
“Italia ed Europa contano poco purtroppo. Serve politica estera europea unità, dovrebbe esserci proporzione all’ interno dall’Europa non base anche alla capacità economica. Non vogliamo si crei Impero Ottomano in Turchia ma se non occupiamo noi lo spazio lo farà qualcun’altro. Sui dazi americani si deciderà invece giorno 13 e sarà importante incontro per economia italiana e serve azione forte dall’Europa per tutelare i prodotti europei,  italiani e calabresi” ha concluso il vicepresidente Tajanj che ha sottolineato che solo con la buona politica si sconfigge la malavita. “La Regione sia la casa dei calabresi. Santelli sarà Presidente di tutti non degli amici degli amici”.
La candidata a Governatore Iole Santelli ha spiegato invece: “Siamo qui e siamo forti e ci riprenderemo la Regione Calabria. Io so di avere una forza enorme della mia parte che è il partito. Quando dico che è serve il lavoro di squadra dico che dobbiamo vincere il campionato di squadra Calabria. Non ci saranno campanilismi perché la bellezza della Calabria è che all’interno ci sono mille identità da portare in evidenza”. In merito l’assessorato all’Agricoltura che la Lega vorrebbe per se la Santelli ha precisato di non aver discusso di deleghe con nessun alleato.
“La Giunta sarà tecnica politica ma soprattutto politica e calabresi. In Calabria ci sono tante belle teste” ha detto la Santelli.  “Un unione di Forza Italia qui a Catanzaro ed in tutta la regione” . “Vi preoccupate troppo voi giornalisti” ha detto la Santelli in merito alla pace ed all’unione ritrovate con gli Occhiuto. “C’è una storia politica e ciò che conta è il mio. Mi aspetto risultati ottimi da questa lista centro di Forza Italia” ha concluso la Santelli.
Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ignoti hanno infatti registrato un profilo falso a nome del primo cittadino di Catanzaro su Whatsapp richiedendo denaro o ricariche telefoniche
Ore di grande angoscia e dolore nelle comunità di Filogaso e Pizzo. Ancora forte l'eco della terribile notizia della morte del giovane
Centinaia di soci dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” si sono dati appuntamento a Paravati sulla spianata del Santuario Cuore immacolato di Maria Rifugio delle Anime
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved