Santelli: “Grillo e Oliverio litigano sul cadavere sanità calabrese”

Corsia ospedale

Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia, torna a parlare della difficile situazione della sanità calabrese e delle relative polemiche tra il ministro Grillo e il presidente della Regione Oliverio.

“Il ministro Grillo e il presidente Oliverio -dice- litigano sul cadavere della sanità calabrese, ridotta a essere la peggiore d’Europa per le gravi deficienze della Regione e per le complicità del Governo degli ultimi cinque anni”.

“Il ministro Grillo e il presidente Oliverio -dice- litigano sul cadavere della sanità calabrese, ridotta a essere la peggiore d’Europa per le gravi deficienze della Regione e per le complicità del Governo degli ultimi cinque anni”.

“Le ultime, ignominiose esibizioni pubbliche – prosegue Santelli – sono lo specchio di una lite sterile, che avviene sulla pelle dei calabresi, sempre più costretti ad emigrare, e su quella di centinaia di bravi medici ed operatori sanitari lasciati soli al loro destino.

Il presidente Oliverio ha fallito clamorosamente e si porta dietro la responsabilità – attacca Santelli – di avere scelto manager in gran parte non competenti e privi anche dei titoli necessari. Il ministro Grillo, invece, si e’ limitata a cambiare i vertici della struttura commissariale ma non ha speso una parola sull’assenza di programmi, sulla evaporazione dei progetti inerenti i nuovi ospedali, sull’aumento del deficit ordinario in concomitanza con la diminuzione dei Lea e l’aumento dell’emigrazione verso gli ospedali del Nord.

Alla Grillo, ma anche al generale Cotticelli e al dott. Schael – evidenzia Santelli – vorrei chiedere, inoltre, cosa pensino del fatto che molte aziende sanitarie stiano preparando e predisponendo concorsi per dirigente amministrativo tenuti fermi per tre anni e incredibilmente riesumati in vista delle prossime elezioni regionali. Su questo saremo vigili e non consentiremo violazioni di alcun genere”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’individuazione di un’impresa che commercializzava shoppers non conformi alla normativa vigente, ha consentito alle fiamme gialle di sottoporre a sequestro 14,6 tonnellate di materiale plastico
Il presidente si dichiara "molto orgoglioso di governare una Regione che ha mostrato grande solidarietà in occasione della tragedia di Cutro"
"La città si è risvegliata il giorno dopo in un clima di festa e di entusiasmo atteso da tanti, troppi anni"
L'intervento dei Vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito e della vettura
Se parliamo di tecnologie, ciò significa che un utente può fornire input a un sistema e ricevere una risposta pressoché immediata
Secondo il governatore "in questo contesto la Calabria e la Sicilia possono essere davvero l’hub dell’Italia e dell’Europa sul Mediterraneo"
La truffa classica è quella dell’affittuario che, sostenendo di ricevere tante richieste, richiede il pagamento di un acconto così da togliere l’annuncio dal web
È quanto si legge in un comunicato stampa della società del presidente Pippo Caffo
Indaga la Squadra mobile della Questura di Napoli. Il ragazzo non è ritenuto appartenente alla criminalità organizzata.
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved