Santelli: “Grillo e Oliverio litigano sul cadavere sanità calabrese”

Corsia ospedale

Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia, torna a parlare della difficile situazione della sanità calabrese e delle relative polemiche tra il ministro Grillo e il presidente della Regione Oliverio.

“Il ministro Grillo e il presidente Oliverio -dice- litigano sul cadavere della sanità calabrese, ridotta a essere la peggiore d’Europa per le gravi deficienze della Regione e per le complicità del Governo degli ultimi cinque anni”.

“Il ministro Grillo e il presidente Oliverio -dice- litigano sul cadavere della sanità calabrese, ridotta a essere la peggiore d’Europa per le gravi deficienze della Regione e per le complicità del Governo degli ultimi cinque anni”.

“Le ultime, ignominiose esibizioni pubbliche – prosegue Santelli – sono lo specchio di una lite sterile, che avviene sulla pelle dei calabresi, sempre più costretti ad emigrare, e su quella di centinaia di bravi medici ed operatori sanitari lasciati soli al loro destino.

Il presidente Oliverio ha fallito clamorosamente e si porta dietro la responsabilità – attacca Santelli – di avere scelto manager in gran parte non competenti e privi anche dei titoli necessari. Il ministro Grillo, invece, si e’ limitata a cambiare i vertici della struttura commissariale ma non ha speso una parola sull’assenza di programmi, sulla evaporazione dei progetti inerenti i nuovi ospedali, sull’aumento del deficit ordinario in concomitanza con la diminuzione dei Lea e l’aumento dell’emigrazione verso gli ospedali del Nord.

Alla Grillo, ma anche al generale Cotticelli e al dott. Schael – evidenzia Santelli – vorrei chiedere, inoltre, cosa pensino del fatto che molte aziende sanitarie stiano preparando e predisponendo concorsi per dirigente amministrativo tenuti fermi per tre anni e incredibilmente riesumati in vista delle prossime elezioni regionali. Su questo saremo vigili e non consentiremo violazioni di alcun genere”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'inizio della lavorazione del film di Isabella Leoni è stato accolto con "particolare favore" dal sindaco, Franz Caruso
In mattinata il Gos aveva dato l'ok alla vendita senza restrizioni, dopo un paio di ore il dietrofront
Maestrale
“L’appello faccio a tutti è di voler bene all’Italia e al Mezzogiorno. Il Ponte avrà un impatto straordinario nel tasso di crescita di Calabria e Sicilia"
L'imputato, in base alla richiesta della difesa, sarà operato all'ospedale Pugliese di Catanzaro in quanto "affetto da una patologia che potrebbe portarlo alla morte"
Occhiuto firma il Dca attraverso il quale recepisce le indicazioni del ministero. Ecco come intende migliorare la sanità
Lo operano all’intestino per una diverticolite acuta, ma non avrebbero ripulito bene lo stomaco, la Procura di Palmi fa riesumare il corpo
L'incidente nella zona sud di Catanzaro, dove ora la strada è chiusa fino al termine delle operazioni di soccorso
Diventato virale il video che li immortala mentre colpiscono a pugni e schiaffi un ragazzo per farlo entrare sull'auto di servizio
La ragazza, adescata con la scusa di incontri di approfondimento, ha subito violenze per quasi 2 anni con disagi che l'hanno portata all'anoressia
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved