Santelli: “Preoccupata per sbarchi migranti. Turismo? Calabria va bene”

crotone in serie a

“Il ministero dell’Interno ci ha comunicato che è partita la gara per una nave sulle coste calabresi. Sono molto preoccupata”. Così il presidente della Regione, Jole Santelli, a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro.

“Quello che dicevano noi adesso – ha aggiunto Santellilo dice tutto il governo. Abbiamo un problema serio sugli sbarchi, c’è un problema Italia, dovrebbe essere un problema che prende in carico l’Europa”.

“Quello che dicevano noi adesso – ha aggiunto Santellilo dice tutto il governo. Abbiamo un problema serio sugli sbarchi, c’è un problema Italia, dovrebbe essere un problema che prende in carico l’Europa”.

Santelli si è soffermata anche sull’aumento dei positivi registrato negli ultimi giorni in Calabria: “Stiamo monitorando la situazione, sono quasi tutti di ritorno, molti sono determinati dall’immigrazione ed è più complicato gestire poi tutta la fase dei raccordi, alcuni vengono da fuori. Comunque – ha spiegato il presidente della Regione – stiamo monitorando quotidianamente”.

Con riferimento all’andamento del turismo in Calabria, invece, Santelli offre ottime considerazioni: “Secondo le informazioni che possiamo ricavare dalle prenotazioni degli alberghi, la situazione è buona, meglio di come tutti ci saremmo potuti aspettare” – le parole della Presidente – “C’è un boom di seconde case, la stagione – ha proseguito Santelli – sta andando abbastanza bene. C’è solo il timore, almeno personalmente, dei troppi assembramenti”.

Sul tema della doppia preferenza, infine, Santelli ha affermato chiaramente: “La mia opinione è che spero si faccia”. Nei giorni scorsi il governo ha indirizzato sollecitazioni alla Regione Calabria ad adeguarsi alla normativa nazionale, adombrando l’attivazione dei poteri sostitutivi com’è avvenuto in Puglia. Non credo – ha affermato Santelli – che dobbiamo arrivare a tanto. In Puglia? Ci sono le elezioni…”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sedici tunisini sono stati bloccati mentre con una barca di legno di 6 metri stavano facendo rotta verso l'isola
Il presidente in carica vince al secondo turno contro il candidato dell'opposizione Kemal Kilicdaroglu
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved