Calabria7

Santelli: “Preoccupata per sbarchi migranti. Turismo? Calabria va bene”

crotone in serie a

“Il ministero dell’Interno ci ha comunicato che è partita la gara per una nave sulle coste calabresi. Sono molto preoccupata”. Così il presidente della Regione, Jole Santelli, a margine di una conferenza stampa nella sede della Giunta a Catanzaro.

“Quello che dicevano noi adesso – ha aggiunto Santellilo dice tutto il governo. Abbiamo un problema serio sugli sbarchi, c’è un problema Italia, dovrebbe essere un problema che prende in carico l’Europa”.

Santelli si è soffermata anche sull’aumento dei positivi registrato negli ultimi giorni in Calabria: “Stiamo monitorando la situazione, sono quasi tutti di ritorno, molti sono determinati dall’immigrazione ed è più complicato gestire poi tutta la fase dei raccordi, alcuni vengono da fuori. Comunque – ha spiegato il presidente della Regione – stiamo monitorando quotidianamente”.

Con riferimento all’andamento del turismo in Calabria, invece, Santelli offre ottime considerazioni: “Secondo le informazioni che possiamo ricavare dalle prenotazioni degli alberghi, la situazione è buona, meglio di come tutti ci saremmo potuti aspettare” – le parole della Presidente – “C’è un boom di seconde case, la stagione – ha proseguito Santelli – sta andando abbastanza bene. C’è solo il timore, almeno personalmente, dei troppi assembramenti”.

Sul tema della doppia preferenza, infine, Santelli ha affermato chiaramente: “La mia opinione è che spero si faccia”. Nei giorni scorsi il governo ha indirizzato sollecitazioni alla Regione Calabria ad adeguarsi alla normativa nazionale, adombrando l’attivazione dei poteri sostitutivi com’è avvenuto in Puglia. Non credo – ha affermato Santelli – che dobbiamo arrivare a tanto. In Puglia? Ci sono le elezioni…”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Consorzio Ionio Crotonese: priorità a uso potabile acqua laghi

manfredi

L’editoriale, incredibile ma vero: “La partita per il Quirinale” potrebbe influenzare le Regionali calabresi

Danilo Colacino

Tropea Capitale della Cultura, Aiello e Orrico:”Politica converga per centrare obiettivo”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content