Santuario Paola, domani concerto in memoria poliziotti uccisi a Trieste

Il Gruppo di Paola dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e l’associazione Assisi Pax Internazional hanno organizzato per domenica 6 ottobre, alle ore 19.00, nella Basilica del Santuario di San Francesco a Paola (CS) un concerto in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, che gli organizzatori hanno inteso dedicare alla memoria dei due agenti uccisi venerdì pomeriggio all’interno della Questura di Trieste, Matteo Demengo e Pierluigi Rotta.

Al pubblico presente e alle autorità politiche, civili, militari e religiose, dopo la lettura della preghiera di San Michele Arcangelo, sarà chiesto di osservare un minuto di silenzio in onore e memoria delle due vittime.

Al pubblico presente e alle autorità politiche, civili, militari e religiose, dopo la lettura della preghiera di San Michele Arcangelo, sarà chiesto di osservare un minuto di silenzio in onore e memoria delle due vittime.

Coordinato dall’Ufficiale OMRI e Responsabile del Gruppo ANPS di Paola, Emilio Monaco, il concerto dei Maestri Mihaela Oggiano (violino), Alessandro Mandarini (organo) e Cristian Stefanutti (baritono) sarà presentato e introdotto dal giornalista Valerio Caparelli.

I saluti istituzionali sono stati affidati al Superiore del Santuario di San Francesco di Paola, Padre Provinciale Francesco Trebisonda, cui faranno seguito i brevi interventi di: Padre Gianmaria Polidoro, Fondatore di Assisi Pax International; Giovanna Petrocca, Questore di Cosenza; Cosimo De Tommaso, Vicepresidente Vicario Nazionale di Assisi Pax International; Emilio Verrengia, Vice Presidente nazionale ANPS.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I due musicisti, al violino e al pianoforte, si esibiranno giorno 8 marzo nella Sala Concerti di Palazzo ‘De Nobili’
Lo Stato passa all'offensiva inviando l’esercito e potenziando la locale stazione dei carabinieri. Intervista al "prefetto di ferro" Paolo Grieco
"Non giustifico chi commette reati, ma non posso girarmi dall'altra parte quando viene messa in discussione l'immagine e la reputazione della mia città e della nostra tifoseria"
Negli anni l'inchiesta sul delitto è stata archiviata e riaperta più volte
Le indagini non sono finite e si punta a identificare tutti coloro che sono stati coinvolti negli incidenti. Pioggia di Daspo in arrivo per entrambe le tifoserie
Con una ordinanza del settore igiene ambientale del Comune, si è regolamentato il conferimento di tali materiali in una unica fascia oraria
L'ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per oltre 30 milioni di euro in tutta Italia
Malattia respiratoria causata da un batterio che infetta soprattutto gli uccelli, nell'uomo "può provocare anche forme gravi che portano alla morte"
I ristoranti aderenti all'iniziativa offriranno ai propri clienti la possibilità di partecipare attivamente alla solidarietà
Seguirà la degustazione dei prodotti tradizionali a cura di soci e volontari dell'associazione "La Goccia"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved