Sapia chiede la riapertura del Punto nascite a Cetraro

Piano di rientro

“È indispensabile riavere il Punto nascita a Cetraro. Lo chiede e ne ha bisogno l’intera comunità dell’Alto Tirreno cosentino, che non è figlia di un dio minore”.

L’appello di Sapia alla Bettelini

L’appello di Sapia alla Bettelini

Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, che ha trasmesso un’apposita nota alla commissaria straordinaria dell’Asp di Cosenza, Cinzia Bettelini, cui ha chiesto di valutare «in tempi brevi le possibilità di risolvere in via definitiva le criticità che ad oggi non consentono la riapertura di questa unità operativa del presidio ospedaliero di Cetraro, che, come evidente, specie in ragione della sua ubicazione e dei collegamenti viari problematici nell’intera zona dell’Alto Tirreno cosentino, riveste senz’altro grande importanza».

“In base alle informazioni apprese, la riattivazione del Punto nascita cetrarese – ha puntualizzato Sapia – necessita di interventi di adeguamento. In situazione analoga, non solo per ciò che concerne i dati dell’attività, si ritrova il Punto nascita dell’ospedale di Soverato, nell’Asp di Catanzaro, per cui sono state individuate risorse specifiche e deliberate le procedure riguardanti i relativi adeguamenti prescritti”.

“Con la presente – ha precisato il parlamentare del Movimento 5 Stelle alla commissaria dell’Asp di Cosenza – mi faccio interprete di istanze territoriali sollevate da più parti. Sono a completa disposizione per tutto quanto occorrente, nell’ambito delle mie prerogative di parlamentare della Repubblica, alla riattivazione in piena sicurezza del Punto nascita in questione. Le confermo, peraltro, la mia volontà – ha scritto Sapia a Bettelini – di incontrarla, appena possibile, per discutere delle questioni fondamentali di bilancio e organizzazione dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Ha senso costruirlo - spiega il governatore - se c'è un'autostrada che funzioni, se c'è l'alta velocità ferroviaria, se c'è una direttrice viaria ridondante rispetto all'autostrada"
Sarà, questa - si legge in una nota di Palazzo de Nobili -, una soluzione comunque provvisoria, anche se necessaria nell’immediato
"Io vengo dall'Aquila dove ho vissuto la tragedia del terremoto e dove dolore e speranza mi appartengono come persona e funzionari"
Avviato il percorso di avvicinamento all’appuntamento elettorale del 2024. Percorso ad ostacoli per la ricandidatura del sindaco Limardo mentre il centrosinistra punta sul “campo largo”
Lo ha annunciato il nuovo prefetto di Crotone, Franca Ferraro, in occasione del suo insediamento
Per Stefano Bertone, uno dei legali ad aver presentato l'istanza "la risposta è in linea con l'atteggiamento di chiusura totale di Frontex
Illustrate le caratteristiche dell’infrastruttura di completamento della Trasversale con le opere che verranno realizzate nel Catanzarese
"Etichetta insetti per conoscere ed evitarli e la candidatura della cucina italiana a patrimonio Unesco"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved