Sapia: “L’Asp di Cosenza aiuti il piccolo Antonio Maria”

Piano di rientro

Il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, ha lanciato un appello sulla situazione che riguarda Antonio Maria, il bambino disabile in difficoltà e che necessità di cure.

“L’ Asp di Cosenza -dice- intervenga al più presto a sostegno del piccolo Antonio Maria, che per le proprie condizioni di salute necessita di un letto con ausili speciali. La tutela della salute non puo’ essere soggetta a ritardi e restrizioni”.

“L’ Asp di Cosenza -dice- intervenga al più presto a sostegno del piccolo Antonio Maria, che per le proprie condizioni di salute necessita di un letto con ausili speciali. La tutela della salute non puo’ essere soggetta a ritardi e restrizioni”.

Lo stesso, come si legge in una nota, “ha raccolto l’appello commovente al sostegno del bambino, diffuso in rete dalla madre del minore, Rosita Terranova, la quale, disperata, ha insieme avviato un’apposita raccolta di fondi, lamentando un lungo silenzio da parte dell’Asp di Cosenza”.

Il deputato 5stelle ha dunque scritto a Pietro Filippo, responsabile dell’ufficio Tutela disabili dell’Asp cosentina per chiedere “quali iniziative intenda assumere per risolvere la situazione esposta nella lettera aperta della signora Terranova”.

Richiesta anche per il Garante regionale per l’Infanzia, Antonio Marziale, affichè possa “attivarsi quale Garante regionale per l’Infanzia”.

“Sono certo – ha concluso il parlamentare- che si possa aiutare questa madre in difficoltà e soprattutto suo figlio, garantendogli quanto previsto dalla Costituzione e dalla legge”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ore di grande angoscia e dolore nelle comunità di Filogaso e Pizzo. Ancora forte l'eco della terribile notizia della morte del giovane
Centinaia di soci dell’associazione “Fiat 500 Club Italia” si sono dati appuntamento a Paravati sulla spianata del Santuario Cuore immacolato di Maria Rifugio delle Anime
La "danza" sulle note di Claudio Cecchetto durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale
Dai verbali non emergono violenze o costrizioni, ma per il gip "basta il rapporto di affidamento" tra insegnante e allieva "per neutralizzare l'efficacia del consenso"
Rimasta ferita anche una bambina, trasportata con l'elisoccorso all'ospedale
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved