Sbarco di migranti nel Crotonese, fermati presunti scafisti

migranti

Sono stati fermati i presunti scafisti protagonisti nello sbarco avvenuto nella mattinata del 9 settembre nel Crotonese.

La Squadra Mobile e la Guardia di Finanza hanno eseguito un fermo di P.G. nei confronti di due cittadini ucraini, S. O. classe 1988 e Y. O. classe 1993.

La Squadra Mobile e la Guardia di Finanza hanno eseguito un fermo di P.G. nei confronti di due cittadini ucraini, S. O. classe 1988 e Y. O. classe 1993.

Nelle ore immediatamente successive allo sbarco, le indagini condotte da personale della squadra Mobile e dei militari della Guardia di Finanza – Sezione Operativa Navale di Crotone, si erano sui suddetti cittadini ucraini, soprattutto in ragione del fatto che i due erano gli unici soggetti di nazionalità diversa rispetto a quella dei migranti.

Inoltre, nella tarda serata di martedì 10 settembre, era stata recuperava l’imbarcazione impiegata per lo sbarco consentendo, pertanto, di acquisire ulteriori elementi di reità a carico delle due persone che, unitamente all’escussione di alcuni dei migranti, hanno permesso di acclarare la responsabilità dei due soggetti in merito alla ipotesi di reato di “favoreggiamento dell’immigrazione clandestina”.

I due cittadini ucraini, così, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto ed associati, su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone, alla Casa Circondariale di Crotone.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel decreto di fermo vergato dalla Dda di Catanzaro le intercettazioni e le modalità di rastrellamento dei voti della famiglia Pullano
"Il pericolo che il porto di Gioia Tauro rischi di collassare con le nuove regole è davvero concreto considerati i tempi di applicazione richiesti, ovvero il 2024"
Una culla mobile ha accolto il neonato e la mamma direttamente sulla pista d'atterraggio
"Mi preme precisare che il servizio di elisoccorso regionale ha una dotazione di 4 elicotteri, di cui 1 disponibile h24 e ben 3, h12"
Leuzzi ha rilanciato l’impegno a lei molto caro: contribuire a consentire alle persone anziane  piena accessibilità ai servizi indispensabili
L’evento sarà seguito, alle ore 11.30, a Palazzo Mannacio, da un dialogo incentrato sulla figura di Signorello
Ha partecipato a numerose attività di soccorso connesse ad emergenze nazionali e regionali nonché a migliaia di interventi di soccorso tecnico urgente
Il complesso monumentale San Domenico ha accolto i primi 119 studenti del corso di laurea in Scienze Infermieristiche
Tre persone sono state uccise e sette sono rimaste ferite prima che l'aggressore fosse arrestato dalla polizia
Nota di fuoco dei penalisti catanzaresi: "Decimazione dei singoli avvocati che diventa sistematica aggressione della funzione"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved