Altri due indagati coinvolti nell’inchiesta “Molo 13” contro la cosca Gallace di Guardavalle hanno scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia. Si tratta di Domenico Vitale, 45 anni, e di Domenico Vitale, 51 anni, difesi dall’avvocato Vincenzo Cicino. Stessa decisione anche per gli indagati Nicola Guido, codifeso dagli avvocati Saldarini e Cicino; Paolo Riitano, assistito dai legali Tedesco e Cicino; Francesco Taverniti, codifeso dagli avvocati Staiano e Cicino) e Francesco Riitano (avvocato D’Agostino), comparsi davanti al gip sabato scorso.
Tutti in silenzio
Tutti in silenzio
Nella giornata di venerdì avevano optato per il silenzio avvalendosi anche loro della facoltà di non rispondere davanti al gip Gabriella Logozzo, firmataria dell’ordinanza che ha portato a 19 misure cautelari in carcere e una agli arresti domiciliari, altri sei indagati. Durante l’interrogatorio di garanzia avevano fatto scena muta Agazio Andreacchio, Giuseppe Bova, Nicola Chiefari, Angelo Gagliardi (tutti difesi dall’avvocato Vincenzo Cicino). Si sono inoltre avvalsi della facoltà di non rispondere pure Francesco Galati (codifeso dagli avvocati Salvatore Staiano e Vincenzo Cicino) e Bruno Gallace (codifeso dai legali Raffaella Graziani e Vincenzo Cicino).
Operazione “Molo 13”
Associazione dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, commercio di droga e detenzione di arma da fuoco. Sono le principali ipotesi d’accusa contestate a vario titolo ai ventuno indagati finiti al centro dell’inchiesta sfociata all’alba di ierii nel blitz della Guardia di finanza tra Calabria e Toscana e, più precisamente, tra Guardavalle e Livorno. Un’inchiesta, coordinata dalle Procure distrettuali antimafia di Catanzaro e Firenze, che ha smantellato un vero e proprio cartello dedito al narcotraffico con base operativa sul versante jonico catanzarese, il regno dei Gallace di Guardavalle, una delle più potenti e ricche famiglie di ‘ndrangheta dell’area centrale della Calabria.
LEGGI ANCHE | Scacco alla cosca Gallace di Guardavalle, Gratteri: “Chat decifrate ‘bucando’ un server impenetrabile” (VIDEO)
Scacco ai Gallace di Guardavalle, da famiglia di ‘ndrangheta a multinazionale della droga
Scacco alla cosca Gallace di Guardavalle, 19 in carcere e uno ai domiciliari (NOMI-VIDEO)
‘Ndrangheta, scacco alla cosca Gallace: raffica di arresti tra Guardavalle e Livorno (VIDEO)