Scampagnate di Ferragosto: allegria ma anche inciviltà

(ndl) Il 15 agosto 2019 è stato onorato a dovere con le scampagnate d’obbligo in montagna o al mare.

Questo non significa però che dappertutto in Calabria si possa esserne fieri.

Questo non significa però che dappertutto in Calabria si possa esserne fieri.

Anche quest’anno, malgrado le incertezze meteo e gli inviti a rispettare l’ambiente, la Pineta a Giovino di Catanzaro – uno dei polmoni verdi a mare più belli dello Jonio-  è stata letteralmente presa d’assalto nel senso deteriore del termine.

E’ bello che centinaia (migliaia?) di persone si siano ritrovate per una gioiosa e rumorosa tavolata all’aperto; assolutamente incivile che mezzi di ogni tipo siano entrati all’interno della Pineta sconvolgendo le riparazioni e le migliorie effettuate dai volontari.

Autovetture, moto, ma soprattutto furgoni hanno invaso le zone che come i segnali stradali avvisano sono interdetti ai mezzi motorizzati.

Tutto inutile se poi non si approntano le contromisure. Possibile che a Ferragosto non si trovi personale per far rispettare leggi, divieti, regole, cittadini per bene?

Almeno i segnali toglieteli: evitate che al danno si aggiunga la beffa (Carro attrezzi…ah ah ah)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La denuncia della Cisl: "Per fermare la fuga dei medici dal pubblico non servono i proclami ma le azioni concrete"
Nelle loro radici gravano secoli e secoli di storia. Autentici monumenti che vanno salvati dalla aggressione degli uomini
Con loro c’era anche una terza ragazza che è rimasta illesa. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini
Revocato il sequestro dei beni mobili e immobili per un valore di oltre cinque milioni di euro
La vicesindaca Iemma invita i cittadini a unirsi nella lotta contro l'inquinamento da plastica partendo dal percorso della “Bandiera Blu”
La stabile è un bene che lo Stato ha confiscato alla criminalità organizzata. Nel pomeriggio la cerimonia di inaugurazione
Manca all’appello l’Asp di Cosenza che con oltre 5mila dipendenti è la più grande della Regione, Tavernise: "Fenomeno da monitorare"
Gli specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale si sono calati nel dirupo e dopo cinque ore sono riusciti a recuperarlo sano e salvo
Giudizio abbreviato per l'imputato, che in una lettera avrebbe messo nero su bianco i suoi propositi criminosi
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved