Scappa con l’auto rubata a Tropea colpendo una donna, poi fugge a piedi: individuato e denunciato

L'uomo era in auto con altri due soggetti. Qualche giorno dopo, sempre a Tropea, denunciato un altro conducente alla guida di un'auto rubata

Procedono senza sosta i controlli del territorio operati dalla Polizia di Stato, in particolare nelle zone marine della Costa degli Dei, tra cui la città di Tropea, meta turistica per molti cittadini provenienti sia dall’ Italia che dall’estero. Il 2 luglio, gli agenti del Posto Fisso di Tropea, nel corso di un controllo, hanno fermato un’autovettura sospetta, con a bordo tre soggetti sospetti. Appena gli operatori si sono approcciati al conducente, però, quest’ultimo si è dato alla fuga, sfrecciando dalla zona del Porto verso il centro cittadino. Immediatamente gli agenti si sono messi all’inseguimento, notando l’autovettura correre dapprima fra i vicoli del centro di Tropea, colpendo anche una passante che ha subito lesioni personali, per poi fermarsi nel centro storico e fuggire a piedi al fine di sottrarsi alle forze dell’ordine. Sul posto, per coordinare le indagini e le ricerche, è giunta la Squadra Mobile e, nell’arco di poche ore tutti i soggetti presenti sulla vettura, poi risultata provento di furto, sono stati rintracciati ed il conducente denunciato alla locale Procura della Repubblica per la resistenza a pubblico ufficiale opposta con la sua condotta, per le lesioni personali cagionate alla passante nonché per riciclaggio, atteso che la autovettura risultava visibilmente alterata nelle sue parti.

Pochi giorni dopo un nuovo caso

Pochi giorni dopo un nuovo caso

Inoltre, pochi giorni fa, sempre a Tropea, grazie all’imponente dispiegamento di forze messo in campo dalla Polizia per assicurare il controllo del territorio nonché l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in città e provincia, è stata fermata una autovettura che, dopo un primo controllo, si sospettava potesse essere provento di furto. L’autovettura è stata quindi condotta presso gli Uffici del Posto Fisso di Tropea dove è stata acclarata la provenienza illecita del mezzo e pertanto, anche in tale circostanza, l’auto è stata vincolata a sequestro al fine di esperire accertamenti tecnici e il conducente denunciato.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved