Scipparono un uomo facendolo cadere per terra, arrestati

paola scalea

La sera del 2 agosto scorso, in una via di Reggio Calabria, avevano strappato dal collo di un uomo di 66 anni una collana in oro e una medaglietta, facendolo cadere a terra. Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, la Squadra Mobile reggina, coadiuvata da personale dell’Ufficio Volanti, ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il locale Tribunale ordinario nei confronti di Francesco Hasni 21 anni, e una misura cautelare della custodia in un istituto penale minorile nei confronti di un minorenne.

Determinante per la ricostruzione della dinamica dei fatti è stata la paziente attività investigativa effettuata dalla Squadra Mobile, attraverso l’esame accurato delle immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza presenti nella zona in cui si era verificato il fatto.

Determinante per la ricostruzione della dinamica dei fatti è stata la paziente attività investigativa effettuata dalla Squadra Mobile, attraverso l’esame accurato delle immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza presenti nella zona in cui si era verificato il fatto.

L’insieme delle risultanze ha consentito agli investigatori della Polizia di Stato di Reggio Calabria di identificare nei due arrestati, che hanno precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, gli autori materiali del delitto. Dopo le formalità di rito negli uffici della Squadra Mobile, gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Reggio Calabria e l’Istituto penale per Minorenni di Catanzaro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le quote per lavoro stagionale attese principalmente nelle campagne, oltre che nel settore turistico alberghiero, ammontano a 44.000 unità
Uno spettacolo per i tantissimi tifosi che, oggi pomeriggio, hanno gremito in ogni ordine di posto le tribune dello stadio 'Ceravolo'
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 1200 tamponi. Tasso di positività al 3,92%
Il presidente della Lega Pro è intervenuto nella conferenza stampa organizzata allo stadio 'Ceravolo' prima della premiazione dei giallorossi. "Per me il Catanzaro rimane sempre O' Rey"
Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 14.30, la squadra di Vivarini ospiterà il Pescara nella trentaquattresima giornata di Serie C
L'iniziativa nasce per commemorare i bambini, ma anche le tante persone morte nella tragedia di Cutro
Le indagini sono state affidate ai carabinieri. I militari hanno escluso l'uso di stupefacenti o alcol
Il capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio comunale non ha dubbi: Maria Limardo continua a fare parole
Lui ritenuto non "credibile e attendile" dai giudici. Lei prosciolta dalle accuse perché "i fatti non sussistono"
I vertici del Prc: "Grazie a Cuba e ai suoi medici che oggi operano in Calabria"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved