Sconfitta centrodestra a Catanzaro, Mangialavori replica a Tallini: “Stravolgi la realtà”

"Dopo il suo addio a Forza Italia ho trovato un partito in pessimo stato di salute, senza entusiasmo né prospettive né programmi"

“Finora ho sempre preferito non replicare alle accuse interessate e agli insulti scomposti di Mimmo Tallini, di certo più esperto di me nell’alimentare polemiche sterili e autoreferenziali. Stavolta, tuttavia, è stato passato il segno”. Lo afferma il coordinatore regionale di Forza Italia, Giuseppe Mangialavori. “Essere indicato da Tallini come il principale responsabile della sconfitta del centrodestra a Catanzaro – spiega il coordinatore azzurro – fa francamente sorridere. Ricordo allo smemorato ex presidente del Consiglio regionale, nonché consigliere comunale per più di un ventennio, che la sconfitta è frutto delle divisioni della coalizione, di certo non volute né auspicate da me. Ricordo inoltre a Tallini che Forza Italia, sotto la mia guida, alle ultime Regionali di ottobre è stato non solo il primo partito della coalizione, ma quello più votato dai calabresi. Il risultato di Catanzaro di certo non ci entusiasma, ma ci spinge a lavorare ancora di più e meglio per la crescita di un partito che continua a essere baricentrico per le sorti del centrodestra e dell’intera Calabria”.

“Tallini fino a poche settimane fa coordinava Forza Italia”

“Tallini fino a poche settimane fa coordinava Forza Italia”

“Allo stesso modo, tuttavia – continua Mangialavori -, è necessario rammentare allo smemorato Tallini, che, fino a pochissime settimane fa, è stato proprio lui a coordinare il partito a livello provinciale e, attraverso dirigenti di sua stretta fiducia, anche a livello cittadino. La realtà è che, dopo il suo addio a Forza Italia, motivato da mere ragioni di opportunità personale, ho trovato un partito in pessimo stato di salute, senza entusiasmo né prospettive né programmi. È stato quindi necessario avviare una ricostruzione che certamente non avrà tempi brevi, ma che è già stata affidata all’iniziativa di tanti dirigenti vecchi e nuovi, gli stessi che avevano abbandonato il partito, o che non gli si erano mai avvicinati, per via dell’occupazione militare operata da Tallini e dalla sua area di riferimento. Forza Italia, a Catanzaro e provincia, oggi sta rialzando la testa dopo anni e anni di gestione privatistica, finalizzata esclusivamente a una determinata carriera politica”.

“La crescita di Forza Italia continuerà”

“L’ex presidente del Consiglio regionale, l’uomo che per decenni ha fatto il bello e il cattivo tempo a Catanzaro – evidenzia Mangialavori -, oggi ha cambiato bandiera e, dalla nicchia nella quale si è rifugiato – i dati elettorali parlano chiaro – prova a buttarla in caciara e a stravolgere la realtà. Non ci è riuscito né prima né adesso, perché è evidente a tutti che le sue parole sono dettate solo dalla rabbia e dal risentimento che prova verso chi sta lavorando senza sosta per rigenerare un partito fiaccato da una lunga epoca in cui non sono mancati i periodi di ombra. Basti pensare a quando Tallini non è riuscito a entrare in Parlamento, o ai risultati, nettamente al di sotto delle attese, di Forza Italia nella provincia di Catanzaro, in occasione delle Regionali del 2020 e del 2021”. “Per quel che mi riguarda – conclude Mangialavori -, posso garantire che la crescita di Forza Italia non si arresterà: già dalle prossime Politiche confermeremo la crescita del partito, in Calabria come in tutta la provincia di Catanzaro. Quanto a Tallini, si rassegni: la sua ultima performance elettorale dimostra che la sua epoca è finita. Annuncio fin da ora che non gli dedicherò più alcuna parola: lui è un professionista della polemica e non sono certo all’altezza del suo indiscusso talento”.

LEGGI ANCHE | Tallini e la Waterloo del centrodestra a Catanzaro: ”Colpa di Mangialavori”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
A seguito dell'impatto il mezzo pesante ha preso fuoco con le fiamme che ne hanno distrutto completamente l'abitacolo
Per trasportare i feriti negli ospedali sono intervenuti due elisoccorso, tre mezzi di soccorso avanzato, e cinque ambulanze
Inizia l’impegno artistico del maestro orafo in vista del prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo
Il mostro sacro della canzone italiana, originario del Reggino, avrebbe compiuto oggi il suo 79esimo compleanno
Il sindaco celebra il 96esimo posto e spaccia per modello vincente un autentico fallimento certificato dai dati statistici dello stesso Sole24Ore
Per Nicola Fiorita a meritarlo sarebbero "i docenti-eroi del Sud, che ogni giorno lottano in condizioni disagiate ed edifici inadeguati"
Plauso del sottosegretario all'operazione dei carabinieri: "Restituire gli immobili popolari ai legittimi assegnatari è priorità del Governo"
I due erano in un'area isolata del centro cittadino quando uno dei due, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi del panetto
La donna aveva denunciato minacce, anche con l'uso di un coltello, e aggressioni fisiche con strangolamenti e morsi
Gli investimenti previsti dal piano industriale del Gruppo ma anche grazie ai fondi del PNRR, riguarderanno tutti i Poli di business
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved