Calabria7

Scontro Polimeni-Giletti, Traversa e Tassone: “Bravo Marco” (SERVIZIO TV)

di Carmen Mirarchi – Dopo il duro scontro fra Massimo Giletti ed il Presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Marco Polimeni, all’interno del programma di La7 L’Arena, Calabria 7 è andata a tastare gli animi della città al risveglio dopo una serata di fuoco per il capoluogo e non solo.

Quello che è avvenuto durante la trasmissione di Giletti è stato un vero e proprio attacco alla politica catanzarese e calabrese, già ferita dall’indagine sui rimborsi delle Commissioni comunali. Da ricordare che sono indagati 29 consiglieri comunali, ma saranno poi le sedi preposte ad occuparsi dell’inchiesta.

Durante la trasmissione di ieri sera la città di Catanzaro, i cittadini e la politica catanzarese  e calabrese sono state legate al malaffare sia da Giletti che dai suoi opinionisti e Marco Polimeni ha cercato a suo modo di difendere la politica catanzarese sottolineando che non è giusto tacciare l’intera classe politica e dirigenziale calabrese come legata alla ‘Ndrangheta.

Il Presidente del Consiglio comunale è intervenuto mettendo anche in campo il nome del procuratore Gratteri a cui il 18 di gennaio sarà dedicata una manifestazione alla quale sicuramente gran parte della politica calabrese prenderà parte.
Un duro scontro che molti cittadini ed anche esponenti politici catanzaresi non hanno voluto commentare.  Abbiamo fatto un giro per la città ma in pochi hanno voluto rilasciare interviste. Abbiamo però avuto la fortuna di incontrare alcuni rappresentanti storici della politica che hanno espresso il loro parere sulla questione ed hanno difeso senza indugio Polimeri e la politica calabrese e catanzarese, che cerca comunque di prendere le distanze dal malaffare. Primi fra tutti gli onorevoli Michele Traversa e Mario Tassone, che hanno sostenuto il presidente del consiglio comunale con la frase: “Bravo Marco”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Tutela dei diritti tra giurisdizione e autorità indipendenti, parterre di eccezione all’Università

manfredi

Riconoscimenti Cambridge all’IC “Gatti” di Lamezia Terme

manfredi

A Catanzaro i cittadini ripuliscono le strade: “E’ giusto pagare la tassa?”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content