Calabria7

Screening oculistici gratuiti a cura dell’UICI Catanzaro

“L’Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro ha tra le tante prerogative quella di offrire servizi sempre più mirati alle esigenze dei disabili visivi del territorio. A tal proposito siamo ben lieti di accogliere tutti coloro che, con volontà e disponibilità intendono offrire la loro collaborazione fattiva e materiale (donazione,raccolte fondi e lasciati) o affiancando il personale della sezione, arricchendo il proprio bagaglio di competenze e conoscenze,nello svolgimento di tutte le attività organizzate nel corso dell’anno per i disabili visivi e non: Segretariato Sociale; Servizi di patronato e caf; Servizi di accompagnamento (auto, piedi); Sportello Assistenza; sostegno e consulenza ai soci privi della vista e ipovedenti; Comunicazione tramite segreteria telefonica e newsletter; Assistenza per le pratiche fornitura ausili e sussidi tiflotecnici; Servizio libro parlato; Attività culturali, ricreative e sportive (attività canore, teatro e ballo); Assistenza avviamento al lavoro; Corsi di alfabetizzazione informatica e corsi di lettura e scrittura Braille; Corsi di mobilità e orientamento; Corsi di Genitorialità; Incontri monotematici con cadenza mensile per giovani, adulti, anziani e donne; Attività di prevenzione.

E proprio in merito a quest’ultima attività, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro ormai da 18 anni rivolge la sua attenzione, non solo ai disabili visivi del territorio, anche a tutta cittadinanza e su tutto il territorio provinciale attraverso la diffusione della cultura della prevenzione visiva partendo dai più piccoli attraverso campagne di prevenzione nelle scuole. Pertanto giorno 22 maggio dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso la sede UICI di Lamezia Terme in corso Nicotera n°130 verranno effettuati screening oculistici gratuiti per l’intera cittadinanza grazie alla disponibilità e collaborazione dello Specialista Oculista Dott. Marco Ferrisi.

Per la prenotazione degli screening potete contattarci entro domani ai seguenti recapiti telefonici 0961721427 e 3666290645. Eventuali donazioni per sostenerci e aiutarci a crescere: Conto Corrente Postale n°11951886 Intestato a Unione Italiana dei ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro Via Spizzirri 1/3 88100 Catanzaro. Aiutaci e sostienici con il tuo 5 per 1000… a te non costa nulla ma per noi è un passo in più verso la Luce Indica nella tua dichiarazione il nostro codice fiscale 80003270792. Grazie per il vostro Contributo!”

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Fiamme in una mansarda a Soverato

manfredi

Corsa, trionfo per Raffaele Abruzzese alla 10^ Corrinfiore

Matteo Brancati

Manca personale negli uffici giudiziari di Catanzaro, Wanda Ferro annuncia interrogazione

Maria Teresa Improta
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content