Sculco: “Megalotto 6, fare gioco di squadra”

Flora Sculco crotone

“Ci sono temi ed argomenti che devono essere sottratti allo scontro politico, ed uno di questi è certamente quello che riguarda le infrastrutture. Mi riferisco in particolare al “Megalotto 6″, una infrastruttura decisiva per il futuro e lo sviluppo del nostro territorio”. Lo dichiara Flora Sculco, consigliera regionale di “Calabria in rete”. 

“Con il Megalotto 6 si evita l’isolamento delle aree interne”

“Con il Megalotto 6 si evita l’isolamento delle aree interne”

“In discussione ed in gioco – dice – c’è la realizzazione di un’opera che eliminerebbe la situazione di handicap in cui il nostro territorio versa da troppo tempo. Il Megalotto 6 è oggi lo strumento necessario per scongiurare l’isolamento Calabria Area Centro, per far uscire l’area baricentrica della Calabria dal cono d’ombra”. Secondo la Sculco si eviterebbe “una marginalità che penalizza non solo il capoluogo di regione, ma soprattutto Crotone e le are più interne. Serve- dice –  una nuova visione per tutta l’area vasta”.

Questa – sottolinea –  deve sempre più configurarsi come “area sistema” al cui interno convivono specificità e risorse che ne costituiscono punti forza e possono concorrere a realizzare crescita e nuovo sviluppo”.

Una struttura per avvicinare Catanzaro e Crotone

“In questa visione di crescita e di sviluppo – continua – si inserisce la realizzazione di questa infrastruttura che avrà il compito di avvicinare Catanzaro e Crotone. Una strada extra-urbana, con due carreggiate e due corsie per ogni senso di marcia che collegherebbe la strada a nord di Crotone al Megalotto 2 “Simeri Crichi, Germaneto, Squillace, SS280″”.

La Sculco spiega che si tratta di “una strada che accorcia le distanze e che farebbe della statale 106 la “strada turistica costiera”, con conseguente sviluppo commerciale del litorale. Non serve la polemica – aggiunge – che anzi nuoce ad un processo che si sta cercando di mettere in atto, è opportuno invece che ognuno per la propria parte, per la propria competenza e per le proprie prerogative contribuisca ad aiutare alla realizzazione di questa opera. A questo progetto abbiamo lavorato in sinergia, un lavoro corale, perché non sono una solista. E’ indispensabile – conclude – lavorare in squadra per l’interesse della collettività, per garantire la buona riuscita di progetti che hanno il compito e la responsabilità  di condizionare il futuro del nostro territorio, in gioco sono la sicurezza e lo sviluppo”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Ceraso: “Oggi la mia gente ha dimostrato di non avere paura, sono orgoglioso di essere il loro sindaco”
Per ricostruire la dinamica dell'incidente sono intervenuti i carabinieri e gli ispettori dell'azienda sanitaria locale
Il racconto di un uomo di 56 anni sopravvissuto perché ha ricevuto microbiota fecale e fegato
La decisione del preside dell'Istituto Munari di Crema fa discutere ed è diventata un caso politico
Entrambi sarebbero in attesa di primo giudizio. A vigilare sui cortili della prigione c'era un solo agente
La strada è stata provvisoriamente chiusa al traffico. Il personale di Anas è sul posto per la gestione della viabilità
Un’opera rock di assoluto valore artistico, storico e culturale, che ci riporta al popolo dei Bretti e al mito di Donna Brettia
Edison Malaj è deceduto schiacciato da una lastra di cemento mentre lavorava nel piazzale delle ex cantine sociali di Frascineto
Al "Ceravolo" una partita equilibrata con brivido finale per i giallorossi, che salgono a 39 punti
L’uomo è stato portato in elisoccorso all’Annunziata di Cosenza. La strada fortunatamente non era trafficata al momento dell’incidente
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved