Calabria7

Scuola, in Calabria si tornerà in classe il 24 settembre

coronavirus dad

La Regione Calabria intende fissare per giovedì 24 settembre la data di inizio dell’anno scolastico 2020/21.

L’assessorato regionale all’istruzione ha trasmesso la bozza conclusiva del calendario scolastico in Calabria a sindacati e associazioni di categoria, che avranno cinque giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni.

Il provvedimento riguarda le scuole dell’infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione statali e paritarie del territorio regionale. Il termine delle lezioni, invece, è fissato per il 12 giugno 2021 per un totale di 202 giorni di lezioni. Le scuole dell’infanzia, invece, chiuderanno il 30 giugno 2021.

Tutto ciò al fine di consentire alle istituzioni scolastiche di organizzare in modo efficiente ed efficace il loro funzionamento e di garantire la regolare attuazione dei piani dell’offerta formativa contemperando le esigenze degli studenti delle loro famiglie nonché degli enti locali che erogano i servizi scolastici e delle categorie imprenditoriali.

Non si effettueranno lezioni, oltre che nei giorni riconosciuti come festività nazionali, il 2 novembre (commemorazione dei defunti), 7 dicembre (ponte), dal 21 dicembre al 6 gennaio (festività natalizie), dall’1 aprile al 6 aprile (vacanze pasquali).

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Alluvione a Simeri Mare, un nuovo disastro è dietro l’angolo (SERVIZIO TV)

manfredi

Malattia da reflusso gastro-esofageo, webinar su una delle patologie più diffuse

Giovanni Bevacqua

Artisti in Corsia, raccolti oltre seimila euro per la Pediatria dell’ospedale di Catanzaro (VIDEO)

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content