Scuola, in Calabria si tornerà in classe il 24 settembre

coronavirus dad

La Regione Calabria intende fissare per giovedì 24 settembre la data di inizio dell’anno scolastico 2020/21.

L’assessorato regionale all’istruzione ha trasmesso la bozza conclusiva del calendario scolastico in Calabria a sindacati e associazioni di categoria, che avranno cinque giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni.

L’assessorato regionale all’istruzione ha trasmesso la bozza conclusiva del calendario scolastico in Calabria a sindacati e associazioni di categoria, che avranno cinque giorni di tempo per presentare eventuali osservazioni.

Il provvedimento riguarda le scuole dell’infanzia, del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione statali e paritarie del territorio regionale. Il termine delle lezioni, invece, è fissato per il 12 giugno 2021 per un totale di 202 giorni di lezioni. Le scuole dell’infanzia, invece, chiuderanno il 30 giugno 2021.

Tutto ciò al fine di consentire alle istituzioni scolastiche di organizzare in modo efficiente ed efficace il loro funzionamento e di garantire la regolare attuazione dei piani dell’offerta formativa contemperando le esigenze degli studenti delle loro famiglie nonché degli enti locali che erogano i servizi scolastici e delle categorie imprenditoriali.

Non si effettueranno lezioni, oltre che nei giorni riconosciuti come festività nazionali, il 2 novembre (commemorazione dei defunti), 7 dicembre (ponte), dal 21 dicembre al 6 gennaio (festività natalizie), dall’1 aprile al 6 aprile (vacanze pasquali).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Numerosi sarebbero stati gli episodi consumati nell’arco di circa un anno dentro le mura del presidio ospedaliero
I tetti dei due edifici sono stati letteralmente divelti finendo sulla strada e in un parcheggio. Danneggiate anche alcune auto
"L'Europa si può raggiungere via gomma e solo in alcuni casi via nave: è un grosso problema"
Vivarini riavrà a disposizione Oliveri e Krajnc, mentre perde Pompetti per affaticamento. Ghion e Iemmello dovrebbero tornare titolari
Il piccolo era solo in casa: la mamma era andata ad accompagnare a scuola la sorellina
I silani si rendono protagonisti di buona prestazione, ma nel finale graffia ancora il bomber campano
Il 27enne Gheorghe Dimitru Carculea rimase schiacciato da un eucalipto nel 2013
Un uomo armato ha fatto irruzione nel locale, sparando diversi colpi di arma da fuoco e poi rivolgendo la pistola contro se stesso
I giovani hanno riportato ferite superficiali alle braccia e alle gambe
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved