Calabria7

Scuole chiuse a Martelletto, le attività didattiche riprenderanno lunedì 26 ottobre

coronavirus cosenza

Il rischio Covid incombe oramai dovunque. A Settingiano, comune in provincia di Catanzaro, molti fratellini frequentano sia l’asilo che la scuola elementare. Per questo motivo, il sindaco Rodolfo Iozzo ha disposto in via precauzionale un un’ordinanza di chiusura dei due edifici con le attività didattiche che riprenderanno lunedì 26 ottobre.

“È assolutamente di fondamentale importanza – scrive – rappresentare alla cittadinanza che tale provvedimento di prevenzione è stato dettato dalle competenti ASP, nelle persone del Dottor Caparello, Direttore del Servizio di Prevenzione ASP di Catanzaro, e della D.ssa Palmieri, anch’essa appartenente all’ASP provinciale, di concerto con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo “G.Maraziti” di Marcellinara, D.ssa Antonella Cerra, e del Sindaco di Settingiano Rodolfo Iozzo, deputato ad emettere le relative Ordinanze in merito, la prima delle quali allegata al presente post.

La concertazione tra tali quattro soggetti istituzionali apicali è stata totale e univoca, esclusivamente finalizzata alla precisa attuazione dei protocolli sanitari attualmente in vigore per legge per i casi come quello che si sta affrontando in questi giorni nel nostro territorio.

Le condizioni contingenti – precisa – caratterizzate dalla presenza di fratelli che frequentano rispettivamente i due distinti plessi scolastici, hanno indotto le autorità suddette a predisporre un’attività di sanificazione anche presso la Scuola Primaria di Martelletto, motivo per il quale questa è interessata dalla sospensione delle attività didattiche fino a Sabato 24 ottobre p.v. compreso.

Si ribadisce che tutti i protocolli, anche quelli di collegamento tra Amministrazione Comunale e ASP competente per territorio, sono stati già avviati. Ogni evoluzione di tale delicata situazione – conclude – sarà prontamente comunicata alla cittadinanza”.

Scuole chiuse a Martelletto, le attività didattiche riprenderanno lunedì 26 ottobre

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Celia: “A Catanzaro il diserbo è ridicolo e pericoloso, cittadini arrabbiati”

manfredi

Discarica sequestrata: a Lamezia fermi automezzi Multiservizi

nico de luca

Rapina ad ufficio postale, carabiniere fuori servizio blocca malvivente

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content