Segnalato branco di cani randagi nel cantiere della metro di Catanzaro

"Segnalazioni di rischio legate soprattutto alla fermata dei bus dove i cani, numerosi, spesso si radunano creando tensione e preoccupazione"

“Da qualche settimana nell’area dove persiste il cantiere della metropolitana di superficie, nel quartiere Sala, si registra la presenza di un branco di cani randagi che costituisce pericolo per residenti e pedoni. Mi sono pervenute, a tal riguardo, – informa il consigliere comunale di Catanzaro Luigi Levato – diverse segnalazioni di rischio legate soprattutto alla fermata dei bus Amc, posta nelle vicinanze dello spazio dove i cani, numerosi, spesso si radunano creando tensione e preoccupazione tra chi attraversa la zona circostante”.

Cani randagi a Catanzaro, la proposta

Cani randagi a Catanzaro, la proposta

“Considerando la particolare esigenza di garantire la sicurezza dei cittadini, sarebbe opportuno – secondo Levato – che la stessa area cantiere venga adeguatamente transennata per impedire la formazione di eventuali branchi di randagi. Al tempo stesso, voglio richiamare l’attenzione dei Vigili urbani e dell’Asp di Catanzaro per adottare tutti i provvedimenti necessari, a tutela delle salute delle persone così come degli animali, prima che possa accadere qualche malaugurato episodio”.

Immagine di repertorio

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La decisione del Consiglio dei ministri adottata dopo la relazione presentata dalla Prefettura di Vibo al termine dell'accesso antimafia
L'azienda calabrese ha presentato un nuovo stand su due livelli, raddoppiando gli spazi per accogliere un maggior numero di visitatori
LA SENTENZA
Dopo due sentenze di annullamento da parte della Corte di Cassazione, è stato assolto per non aver commesso il fatto
Il primo cittadino invita la città a rimanere unita e rivolge un appello a "tutte le istituzioni e i soggetti interessati"
Si era allontanato da casa domenica scorsa e di lui non si avevano più notizie. L'accorato appello della madre è stato ascoltato
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved