Calabria7

Segretario Provinciale UILTuCS: “Un’altra vittoria contro Catanzaro Servizi” (VIDEO)

di Antonio Battaglia – “Un altro tassello si aggiunge alle vittorie ottenute contro la Catanzaro Servizi. E non è finita qui…”. Saverio Scarpino, Segretario Provinciale UILTuCS di Catanzaro, commenta così una vertenza sindacale vinta da un lavoratore, in merito ai buoni pasto e ai premi di produttività, contro la Catanzaro Servizi.

C’è grande ottimismo per il futuro: “Ci sono ancora parecchie vertenze in itinere, alcune delle quali rinviate dal tribunale causa Covid-19 – continua ScarpinoIntendo segnalare che ad oggi la sommatoria in euro delle vertenze conclusesi è arrivata a circa 50mila euro. Queste somme, aggiunte a quelle che verranno, avrebbero consentito di ridare dignità professionale agli stessi lavoratori”.

I motivi dei mancati pagamenti sono chiari: “La gestione allegra della Catanzaro Servizi ad un certo punto non ha consentito alla stessa di godere delle disponibilità economiche che c’erano. Infatti molti soldi sono serviti alla società non per pagare i lavoratori ma per fare altro, vedesi Parco Romani. E il Comune, in seguito, ha ritenuto di fermare i pagamenti dei contratti di servizio alla società”.

Infine, un commento sull’intervento del Mef“Il Ministero ha messo a nudo quanto da noi più volte segnalato sulla gestione della società e, fra le righe, fa osservare che sarebbe il caso di inserire questi lavoratori nella pianta organica dell’amministrazione comunale”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Us Catanzaro, Riggio: “Dobbiamo fare quello che sappiamo fare”

manfredi

Tiriolo, conclusa edizione estiva del ‘Tarantella Power’

Matteo Brancati

Giornata contro violenza donne, commento amministratrici Palazzo De Nobili

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content