Calabria7

Sellia, il bilancio del sindaco sui primi cinque mesi di amministrazione

L’età media è 27 anni. Un Consiglio comunale e una Giunta, quella di Sellia, che a poco più di quattro mesi dall’insediamento – con l’estate di mezzo – può vantare un lungo elenco di risultati centrati. Con particolare orgoglio e senso di gratitudine per la passione e l’impegno con cui i suoi ragazzi adempiono al proprio mandato, il sindaco di Sellia Davide Zicchinella riassume l’azione amministrativa svolta al termine della seduta del consesso, che – tra l’altro –in questi mesi è stata poco stanziale. Il primo cittadino ha infatti scelto di tenere sedute itineranti che si sono svolte tra l’altro in piazza, nel Museo dei Bambini e perfino al Parco Avventura.

“Da poco più di quattro mesi la mia terza amministrazione comunale è nel pieno delle sue funzioni a Sellia – ha affermato il sindaco -. Come ho avuto già modo di dire ho deciso di rilanciare la mia attività amministrativa affiancandomi a un bel gruppo di ragazze e ragazzi.

Un gruppo giovane, totalmente rinnovato ma davvero operativo. In poco più di 4 mesi dal nostro insediamento abbiamo raggiunto risultati davvero impensabili. Attraverso l’attività della Giunta allargata al gruppo Consiliare e politico, al costante lavoro del Consiglio Comunale in pochi mesi, gran parte dei quali caratterizzati dalla calura estiva, che non ci ha certo distratto o scoraggiato, abbiamo prodotto in lavoro immane.

Piuttosto che andare in vacanza siamo riusciti a mettete su un imponente gruppo di lavoro tecnico/amministrativo che ha prodotto progetti e richieste di finanziamento per 8 milioni e 700 mila euro,quasi tutti ad un livello di progettazione Definitiva ed a costo zero per le casse comunali. Notevole la mole di adempimenti amministrativi prodotti dai nostri uffici e vagliati dai nostri organi amministrativi. Consiglio Comunale e Giunta sono stati convocati ad oltranza. Il lavoro prodotto in un comune di 500 abitanti è stato a dir poco straordinario.

Abbiamo realizzato ed approvato numerosi progetti. Efficientamento energetico 480mila euro; contratto istituzionale di sviluppo comunale 1.5 milioni di euro; contratto istituzionale di sviluppo intercomunale (collegamento Mare Monti via fiume Simeri) quota parte Sellia 2.7 milioni di euro; mitigazione rischio idrogeologico (Castello-Timpa Pallade) bando ministeriale 1 milione di euro; mitigazione rischio idrogeologico rendis regionale 3 milioni di euro; bando eventi culturali innovativi 20 mila euro. Ringrazio gli uffici, i tecnici, e tutti quelli che hanno reso possibile realizzare tutto questo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Facebook, occhio al virus: ha già colpito molti utenti calabresi

Matteo Brancati

Università Iuav, concluso tour su bellezze calabresi

Matteo Brancati

Sorical, a Quartararo il potere di firma per gestione società

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content