Sellia, il bilancio del sindaco sui primi cinque mesi di amministrazione

L’età media è 27 anni. Un Consiglio comunale e una Giunta, quella di Sellia, che a poco più di quattro mesi dall’insediamento – con l’estate di mezzo – può vantare un lungo elenco di risultati centrati. Con particolare orgoglio e senso di gratitudine per la passione e l’impegno con cui i suoi ragazzi adempiono al proprio mandato, il sindaco di Sellia Davide Zicchinella riassume l’azione amministrativa svolta al termine della seduta del consesso, che – tra l’altro –in questi mesi è stata poco stanziale. Il primo cittadino ha infatti scelto di tenere sedute itineranti che si sono svolte tra l’altro in piazza, nel Museo dei Bambini e perfino al Parco Avventura.

“Da poco più di quattro mesi la mia terza amministrazione comunale è nel pieno delle sue funzioni a Sellia – ha affermato il sindaco -. Come ho avuto già modo di dire ho deciso di rilanciare la mia attività amministrativa affiancandomi a un bel gruppo di ragazze e ragazzi.

“Da poco più di quattro mesi la mia terza amministrazione comunale è nel pieno delle sue funzioni a Sellia – ha affermato il sindaco -. Come ho avuto già modo di dire ho deciso di rilanciare la mia attività amministrativa affiancandomi a un bel gruppo di ragazze e ragazzi.

Un gruppo giovane, totalmente rinnovato ma davvero operativo. In poco più di 4 mesi dal nostro insediamento abbiamo raggiunto risultati davvero impensabili. Attraverso l’attività della Giunta allargata al gruppo Consiliare e politico, al costante lavoro del Consiglio Comunale in pochi mesi, gran parte dei quali caratterizzati dalla calura estiva, che non ci ha certo distratto o scoraggiato, abbiamo prodotto in lavoro immane.

Piuttosto che andare in vacanza siamo riusciti a mettete su un imponente gruppo di lavoro tecnico/amministrativo che ha prodotto progetti e richieste di finanziamento per 8 milioni e 700 mila euro,quasi tutti ad un livello di progettazione Definitiva ed a costo zero per le casse comunali. Notevole la mole di adempimenti amministrativi prodotti dai nostri uffici e vagliati dai nostri organi amministrativi. Consiglio Comunale e Giunta sono stati convocati ad oltranza. Il lavoro prodotto in un comune di 500 abitanti è stato a dir poco straordinario.

Abbiamo realizzato ed approvato numerosi progetti. Efficientamento energetico 480mila euro; contratto istituzionale di sviluppo comunale 1.5 milioni di euro; contratto istituzionale di sviluppo intercomunale (collegamento Mare Monti via fiume Simeri) quota parte Sellia 2.7 milioni di euro; mitigazione rischio idrogeologico (Castello-Timpa Pallade) bando ministeriale 1 milione di euro; mitigazione rischio idrogeologico rendis regionale 3 milioni di euro; bando eventi culturali innovativi 20 mila euro. Ringrazio gli uffici, i tecnici, e tutti quelli che hanno reso possibile realizzare tutto questo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Gli sms dell'uomo: "Non ci saranno sempre i carabinieri a proteggerti"
Pubbliredazionale
L'appuntamento è nato dalla collaborazione con il Gruppo Coscia. Sarà l'occasione per ammirare le nuove collezioni del prestigioso marchio
Le forze dell’ordine hanno scoperto che si trattava di un 37enne che era ai domiciliari
Nessun arresto, non trattandosi di flagranza di reato, ma la posizione dei due intercettati in Calabria è al vaglio degli inquirenti
"Ogni anno attraversano lo stretto 10 milioni di passeggeri. Con un ponte tutto questo non avrà un vantaggio sotto il profilo ambientale?"
L'orario era stato fissato alle 4 di mattina, ma i dati riportati nel decreto dicono altro
"Ai giovani dico di restare in Calabria, ma il percorso è duro. Bisogna seguire a qualsiasi costo la strada dritta, mai prendere scorciatoie"
Ehi Rama a Lungro: "È molto importante imparare la vostra storia e la vostra esperienza"
Coinvolti anche alcuni camici bianchi dell’ospedale di Melito Porto Salvo. Nelle scorse settimane erano già state emesse 11 misure cautelari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved