Calabria7

Sellia Marina, grande successo per la 3ª Festa del Mare

Successo annunciato per la Festa del Mare di Sellia Marina, nota per la sua frittura di mare e per l’arrivo dell’enorme padellone in cui sono stati cotti quintali di pesce. La 3ª edizione della Festa del Mare si è svolta martedì 13 agosto e, come ogni anno, l’appuntamento ha richiamato  migliaia di visitatori , accarezzati da un vento di ponente che ha accompagnato tutta la giornata.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Sellia Marina e patrocinata dal Comune, ha permesso al pubblico di assaporare la golosa frittura di pesce, mentre in cucina gli street fooders hanno preparato primi piatti dal sapore mediterraneo, panini di mare e freselle con Saredella e cipolle di Tropea caramellate.
Oltre allo stand gastronomico ed all’area ristoro, curati dai volontari, l’area dedicata agli spettacoli, ha ospitato il concerto “ Italia Amore Mio ‘70; ’80; ’90; tributo agli “Immortali Italiani”

Nel maxi padellone sono stati fritti ad arte almeno 3 quintali di pesce azzurro in oltre 200 litri di olio. Tanti i visitatori e le comitive organizzate, che per tutta la giornata hanno affollato il paese costiero.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Scontro nella notte nel catanzarese, il bilancio è di tre feriti

manfredi

Stabat Mater di Giovambattista Pergolesi, concerto a Catanzaro

manfredi

Gioventù Nazionale, Rotundo: “Se rinasce San Luca rinasce l’intera Calabria”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content