Calabria7

Sellia Marina, la Chiesa di Calabricata presto si farà

di Antonia Opipari – «Il nostro amato arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone in occasione della visita pastorale dal 1 al 6 dicembre u.s. ci ha comunicato la volontà di  realizzare il complesso parrocchiale di Sellia Marina in località Calabricata. Il prelato ha visitato la nostra stupenda cittadina e,  oltre a dare conforto e speranza a tutti ed a portare entusiasmo – e di questo ne siamo grati al Signore -, ha constatato la carenza di strutture idonee a poter svolgere tutte le attività pastorali. L’arcivescovo ci ha invitati a interloquire con l’ufficio tecnico diocesano che ci ha dato le indicazioni da seguire e… ieri abbiamo firmato il contratto preliminare di compravendita dell’acquisto del suolo per l’edificazione del complesso parrocchiale di Sellia Marina nella frazione di Calabricata!

Rivolgiamo sentimenti di gratitudine ed affetto al nostro amato arcivescovo metropolita Mons.Vincenzo Bertolone, alla famiglia De Seta proprietaria del terreno, per la disponibilità mostrata al Sindaco Francesco Mauro, a tutta l’Amministrazione comunale e all’intera comunità di Sellia Marina per la fattiva collaborazione. Grazie».

I Parroci Don Raffaele e Don Giuseppe.

È questo quanto i sacerdoti della comunità di Sellia Marina vogliono esprimere con contentezza e soddisfazione per l’ampliamento del complesso parrocchiale selliese che, presto, comprenderà anche una Chiesa nella frazione di Calabricata. Un sogno che era nel cassetto da anni e che adesso diventerà realtà.

Nella foto Don Giuseppe Cosentino parroco di Sellia Marina

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, positiva intera famiglia nel Catanzarese

Giovanni Bevacqua

Orthrus, Lega: “Soddisfazione, ma attendiamo sviluppi su ex sindaco PD”

manfredi

San Floro, Pro Loco dona mascherine ai bambini

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content